Mirrorless Panasonic Lumix G9

jpninside95

Apprendista
Corpo macchina
Panasonic Lumix G9
Sono l'unico utente di questo forum ad aver acquistato una Panasonic Lumix DC-G9? Non sono riuscito a trovare discussioni che ne parlassero nello specifico, così ho deciso di crearne una io. Vorrei conoscere i pareri di chi di voi ne ha una o ne ha usata una. So che con gli aggiornamenti negli anni è stata molto migliorata rispetto a quando è stata messa in commercio nel 2017. Premetto che è la mia prima macchina fotografica, la mia prima mirrorless.

bobol

GURU
Corpo macchina
Nikon D7200
Come mai ti sei orientato verso questo brand? Il costo non è che sia così accattivante....... ad ogni modo ormai mi sembra di capire che lo hai preso

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Ho letto le caratteristiche, pur essendo un po' datata ha tutte le caratteristiche di una fotocamera di ottima fascia, nel 2017 doveva essere davvero avanti. Non ho mai avuto a che fare con la G 9, ma mia moglie usa una gx 80, sono ottime fotocamere che fanno il loro dovere, le lenti per micro 4/3 sono generalmente più piccole ed economiche di quelle per APSC e FF, e questo può essere un bel vantaggio. La G9 ha un corpo piuttosto grosso per una 4/3 ma sicuramente molto ergonomico. Per aumentare il tuo corredo senza spendere quasi niente ti consiglio il fisheye 9 mm f8 della Olympus, grande quanto un tappo della fotocamera...qualitativamente non al top, ma superdivertente da usare, praticamente un must have per micro 4/3

Alto