Panorami invernali

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Ecco qui alcuni panorami di cui ho potuto godere dalle piste da sci...fatemi sapere se vi piacciono e se avete dei consigli per renderli più accattivanti.



 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
ah, si si...grazie, ci mancherebbe: non chiedo altro che lumi e indicazioni su come renderli accattivanti, come ti dicevo.
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
No non ce la faccio a vedere queste foto fa troppo freddo cxxxxo troppo


Ad ogni modo, la prima mi piace di più
adesso ho capito perchè non piacciono :D dovevo pubblicarle il 15 agosto :D
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
la prima non è male compositivamente.....manca un po di mordente.
la seconda c'è poco da fare, non è un soggetto molto valido, è troppo schiacciata la prospettiva.....;) io le vedo cosi....

EOmNR.jpg
bIGlp.jpg
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
forse sulla prima (guardando a posteriori) ho anche sbagliato a tagliare il palo che sostiene il tabellone: forse avrebbe aiutato a "condurre" l'occhio, può essere? la mia intenzione era quella: usare il cartellone per condurre verso il panorama alle spalle..forse avrei dovuto spostarmi ancora a destra..

con la tua conversione la seconda in effetti mi piace molto di più: non avevo minimamente pensato di provarci, ora ha un altro senso per quanto non sia diventato uno scatto fenomenale (come dici tu non c'era molto da fare). La mia intenzione era quella di dare l'impressione che il rifugio fosse sul cucuzzolo al freddo vista la nuvolosità della giornata dando magari un po' di risalto ai riflessi del sole sui vetri..

ti ringrazio per il tempo che c'hai perso e per i consigli.
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
forse sulla prima (guardando a posteriori) ho anche sbagliato a tagliare il palo che sostiene il tabellone: forse avrebbe aiutato a "condurre" l'occhio, può essere? la mia intenzione era quella: usare il cartellone per condurre verso il panorama alle spalle..forse avrei dovuto spostarmi ancora a destra..

con la tua conversione la seconda in effetti mi piace molto di più: non avevo minimamente pensato di provarci, ora ha un altro senso per quanto non sia diventato uno scatto fenomenale (come dici tu non c'era molto da fare). La mia intenzione era quella di dare l'impressione che il rifugio fosse sul cucuzzolo al freddo vista la nuvolosità della giornata dando magari un po' di risalto ai riflessi del sole sui vetri..

ti ringrazio per il tempo che c'hai perso e per i consigli.
sulla prima, ti dico di si....il palo ti avrebbe aiutato, sulla seconda ho capito l'intento, ma questo è il massimo.......sul tempo e consigli, figurati, è un piacere.....;)
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Io dico, chissene delle foto...eri in Pusteria e tanto basta...poi hai trovato il tempo anche per scattare...io non credo ce la farei! comunque la prima mi piace...mi riporta sull'Elmo in un secondo! ;)
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Io dico, chissene delle foto...eri in Pusteria e tanto basta...poi hai trovato il tempo anche per scattare...io non credo ce la farei! comunque la prima mi piace...mi riporta sull'Elmo in un secondo! ;)
con una morosa che ha imparato a sciare due anni fa, ovvio che mi avanzi tempo per fotografare: è tutto un aspettare a bordo pista :D a parte gli scherzi, è una delle cose più belle potersi fermare e provare qualche scatto...nonostante talvolta il freddo renda le dita inutilizzabili :morto:
 
Alto