papà al lavoro

itsveeckee

Esperto
Registrato
28 Marzo 2020
Messaggi
37
Corpo macchina
canon eos 1200D
Sesso
Femmina
Buongiorno, vi propongo due scatti simili per capire qual è migliore e quali sono gli errori . quelle cianfrusaglie a sinistra non le ho spostate perché a casa nostra il disordine è onnipresente, non volevo falsare l'immagine :aehm:

papà al lavoro by vittoria, su Flickr
questa mi piace di più nonostante la parte bruciata a destra, ma non sapevo come eliminarla senza fare bruttti tagli...



papà al lavoro by vittoria, su Flickr
questa non ha parti bruciate ma era molto in ombra e ho rimediato come ho potuto...
 

itsveeckee

Esperto
Registrato
28 Marzo 2020
Messaggi
37
Corpo macchina
canon eos 1200D
Sesso
Femmina
Anche se non capisco bene cosa vuoi raccontare con questi scatti credo che il migliore sia il primo.
L'angolino bruciato è marginale, non è un problema. Volendo potresti scurirlo in post-produzione per renderlo meno evidente
volevo solo cogliere una scena di vita quotidiana: mio padre nel capanno degli attrezzi, che si gode i suoi lavoretti. Forse dovevo pensarla meglio :timido:
 

bebboy

GURU
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
3.757
Località
Bodio Lomnago (Va)
Sesso
Maschio
Niente di male tranquillo, individuato come soggetto tuo padre ed il lavoro manuale vien da sé che questi due elementi dovranno essere i protagonisti dello scatto. Analizzando il primo scatto vediamo tuo padre occupare una piccola porzione del fotogramma ripreso nell'azione di osservare uno scopettino. Avrebbe avuto molto più peso, per fare un esempio banale, un suo mezzobusto mentre lavora sul banco, magari con a fuoco solo le mani per dare più peso al gesto.
Capisci cosa intendo?
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Vittoria anche io sono per la prima, ottima la scelta di riprenderlo non consapevole del fatto risulta più naturale e non in posa.
Il lavoro fatto con Gimp mi sembra molto buono brava.
Bella la "visione" proposta da @Olden
 
Ultima modifica:

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
? ho detto qualcosa di così divertente ? ^_^^_^^_^
 
Alto