Papaveri...

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Otto di sera, cielo nero e pioggia. Poi all'improvviso uno spiraglio di sole, parcheggiamo la macchina e corriamo nel campo di papaveri.

Risultato: piedi e pantaloni fradici, e questo scatto. A voi!


12052013-_MG_7903 di fadderico, su Flickr

PS Mi ero quasi scordato che cavolo di lente è l'85mm...... :love:
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Bello, pende un po a sinistra ma nulla di che. Complimenti!

Inviato dal mio A700 con Tapatalk 2
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Spero che hai sfruttato a pieno il campo di papaveri .....capisc a me !!!! :)
Buona per me ( la guardo dal cell ) !!
Avrei limato un po sopra e dato spazio in basso....forse troppo a lato del fotogramma !!!
Che bello rivedere tue foto !!
Ps: viva l'85 !!!!!!!
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Eccolo il risultato dell' 85
Due domanda : perche dai dati exif 800 iso ?
Lo scatto non mi dispiace, personalmente avrei lasciato piu' spazio sotto e un po' meno sopra..ma e' a gusto mio.
:) BENE.
800 ISO perchè ero a f 2.5 e 1/50!!!! Anzi mi stupisco che non sia venuta mossa! La luce era pochina;)
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
waaae Fede, è bellissima, io proverei a togliere la dominante rossa dalla faccia
Ti ringrazio. Che intendi? Considerata l'ora dello scatto, al tramonto quindi la luce era bella calda, e considerando che ho scaldato pure un pochettino perchè la dominante fredda non mi piace, specie sui ritratti, credo siano normali i toni caldi. Ho fatto la prova settando la temperatura colore su automatica, che 9 su 10 becca squella giusta, ma l'effetto non era quello desiderato, soprattutto non riproduce l'atmosfera che c'era!:)
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Forse un pelo pelo sovraesposta, ma la foto è bella
Considera che l'istogramma era perfettamente centrato sui mezzi toni, più che altro sulla zona del viso e del braccio c'era un bel picco di bianchi, che infatti ho recuperato un po in PP. Se vedi sul braccio all'altezza dell'orologio infatti si vede bene!
 
Registrato
23 Ottobre 2011
Messaggi
1.219
Località
Roma
Sito Web
www.catrineldanaphotography.com
Corpo macchina
EOS 5D Mark II
Sesso
Femmina
Ti ringrazio. Che intendi? Considerata l'ora dello scatto, al tramonto quindi la luce era bella calda, e considerando che ho scaldato pure un pochettino perchè la dominante fredda non mi piace, specie sui ritratti, credo siano normali i toni caldi. Ho fatto la prova settando la temperatura colore su automatica, che 9 su 10 becca squella giusta, ma l'effetto non era quello desiderato, soprattutto non riproduce l'atmosfera che c'era!:)
E' una cosa che farei io, a me piacciono un po' più fredde, e clonerei anche quella luce in fondo che forse distrae un pò.
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
...sullo sfondo notavo ( nello sfocato) delle rigature verticali ( pensavo fossero della lente) e mi chiedevo cosa fossero...poi ingrandendo l'immagine e rileggendo il post ho capito.... la pioggia.
Esatto! Te l'ho detto eravamo fradici! :p

E' una cosa che farei io, a me piacciono un po' più fredde, e clonerei anche quella luce in fondo che forse distrae un pò.
Si lo sfondo non era dei migliori, nelle altre foto che ho fatto c'è un brutto palazzo grigio dietro :nausea: Grazie dei suggerimenti!
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Belle.. mi piacciono per la delicatezza :) Su tutte la mia preferita è la seconda! :D Nella prima mi disturba un po' quel pallino (faro, lampione, flare?) nel mezzo ;)
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Belle.. mi piacciono per la delicatezza :) Su tutte la mia preferita è la seconda! :D Nella prima mi disturba un po' quel pallino (faro, lampione, flare?) nel mezzo ;)
Si è un lampione, credo. Anche io di tutto il set preferisco la seconda, la più naturale! Grazie del passaggio!
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
La seconda su tutte secondo me :)
Poi la modella è molto azzeccata!
Fiori, allegria, bel sorriso! Tutto bello!
Bravi!
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
La seconda su tutte secondo me :)
Poi la modella è molto azzeccata!
Fiori, allegria, bel sorriso! Tutto bello!
Bravi!
Modella che parolone! :rotfl: Era da giorni che mi stava assillando per farle qualche foto in mezzo ai papaveri!! :D Così ho colto al volo l'occasione, anche perchè tra un pochino non se ne vedranno più in giro
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Bè è la modella in queste foto :) a prescindere se sia una profesionista top model o la mamma o la zia o la fidanzata :)
Bè direi che faceva bene no? Sono venute delle belle foto, aveva ragione ad insistere, ad averci io persone che si fan fotografare :D son tutte timide! haahah
 
Alto