B&W Parco della Rimembranza

marcoa

Amatore
Registrato
22 Novembre 2017
Messaggi
75
Località
Roma
Corpo macchina
canon 1000D
Sesso
Maschio
Postando questo scatto colgo anche l'occasione per fare a tutti i miei migliori auguri di Natale.

Ho ripreso una foto di questa estate per rivederne la post...visto che credo che i BN siano al momento la mia spina. La prima versione ve la evito tanto sono abbastanza sicuro questa sia migliore....ma non sono ancora convinto che sia eccettabile in generale.

La location è un posto a me molto caro in Abruzzo, un piccolo santuario ai caduti di tutte le guerre ed il cielo con nuvole e sole che "lottavano" per avere la meglio....

per me è stato uno scatto difficile (hdr ancora niente), ne ho fatti vari e li ho buttati quasi tutti

mi piacerebbe sapere cosa ne pensate e se posso fare ancora qualcosa per migliorare la post, credo di aver migliorato il contrasto non sia male la parte bassa mi pare rimasta troppo scura....grazie

f11 1/50s 18mm iso100

IMG_0001b by Marco Attardo, su Flickr
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Ho ripescato questo scatto,visto che avevi chiesto un aiuto,che purtroppo io non te lo posso dare,ma sicuramente ci sarà qualcuno fra i tanti amanti del paesaggio...;)..
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.087
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
compositivamente parlando se non inquadravi l'arbusto sulla destra l'immagine ne avrebbe giovato, per la post effettivamente è un po anonima? grigia?, mi sa che Attilio (Olden) potrebbe darti qualche consiglio.
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.543
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Effettivamente è grigia e oltretutto c'è un rapporto tra la luce del cielo e la completa ombra del terreno che non quadra.
Lavorando sulla versione a colori e forse anche attraverso l'applicazione di qualche filtro per il b/n si
sarebbe potuto ottenere qualcosa di meglio.
Lavorando solo sulla versione in b/n invece ho fatto una cosa del genere, che però non so quanto corrisponda
a ciò che volevi fare tu...


 

marcoa

Amatore
Registrato
22 Novembre 2017
Messaggi
75
Località
Roma
Corpo macchina
canon 1000D
Sesso
Maschio
grazie @Olden come sempre molto disponibile....per quello che volevo ottenere io di sicuro nella parte bassa, con la tua versione, ci sei....magari il cielo cosi mi pare un po' troppo scuro...

posto il jpg originale dal raw magari puo' essere utile

IMG_0001 by Marco Attardo, su Flickr
 

marcoa

Amatore
Registrato
22 Novembre 2017
Messaggi
75
Località
Roma
Corpo macchina
canon 1000D
Sesso
Maschio
Di nuovo grazie @Olden sei riuscito ad equilibrare il cielo con la parte bassa...ma sopratutto a farmi vedere che i bianche ci sono eccome........niente mi rimetto al lavoro.....la strada è mooolto lunga ma anche piacevole!!!!!!!
 
Alto