Passare da una 100d a 70d

beppethx

Maestro
Registrato
19 Maggio 2014
Messaggi
128
Corpo macchina
canon eos 100d
Sesso
Maschio
Secondo voi ha senso passare da una 100d ad una 70d? rimettendoci 400 euro oqualcosetta in piu'per avere
Un corpo un po'piu' robusto,un autofocus più' performante,un miglior autofocus nei video ,il wifi e forse una leggero aumento nella qualità' ad alti iso.possiedo da 3 mesi la 100d non e' male ma mi piacerebbe averere qualcosa di più "professionale".Bellissima la 7dmark2 ma fuori portata per me anche rivendendo la 100d.
 

Number7

Appassionato
Registrato
10 Ottobre 2014
Messaggi
13
Sesso
Maschio
Informati sulla 70d, alcuni esemplari hanno dei problemi di messa a fuoco e devono essere mandati in assistenza. Era una delle papabili, ma l'ho scartata per questo.
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Secondo me è presto per cambiare macchina.
 

beppethx

Maestro
Registrato
19 Maggio 2014
Messaggi
128
Corpo macchina
canon eos 100d
Sesso
Maschio
Sicuramente si.Pero' il mio obbiettivoera la 70d a cui ho dovuto rinunciare per questioni economiche adesso si trova su amazon a meno di 900 euro solo corpo e visto che la mia ha ancora 19 mesi di garanzia e poco più' di 1000
scatti poyrei rivenderla bene.Quello che chiedevo se il salto tra una e' l'altra e' abbastanza grande.
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Secondo me nessuno potrà darti una risposta. I vantaggi della 70d li conosci, sta a te capire secondo te vale la pena cambiare.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
A ottiche come sei messo? quelle sì che potrebbero fare la differenza..
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Infatti. Soprattutto le ottiche sono un investimento nel lungo periodo e la 100d ha qualche difetto a livello ergonmico, ma la qualità fotografica c'è. Io direi che un cambio ha senso se non ti trovi nell'uso.
 

beppethx

Maestro
Registrato
19 Maggio 2014
Messaggi
128
Corpo macchina
canon eos 100d
Sesso
Maschio
18 55 stm
50mm f.18
55 250 is II
 

beppethx

Maestro
Registrato
19 Maggio 2014
Messaggi
128
Corpo macchina
canon eos 100d
Sesso
Maschio
Per quanto riguarda il cambiare il corpo macchina e' colpa dell'altra passione che ho per tutto cio' che e' tecnologico.:DE mi sembra che rispetto alla 100d la 70d da questo punto di vista sia ben messa.Poi ci sarebbe la 7dmark2 che mi sembra ancora messa meglio:bleh:.Per fortuna non me la posso permettere.
 

LoGan88

Maestro
Registrato
22 Settembre 2013
Messaggi
227
Località
Siracusa
Corpo macchina
Canon Eos M3
Sesso
Maschio
la 100d è la tua prima reflex?
 

beppethx

Maestro
Registrato
19 Maggio 2014
Messaggi
128
Corpo macchina
canon eos 100d
Sesso
Maschio
Si. Prima avevo una bridge panasonic di qualche anno fa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

LoGan88

Maestro
Registrato
22 Settembre 2013
Messaggi
227
Località
Siracusa
Corpo macchina
Canon Eos M3
Sesso
Maschio
allora ti consiglio di aspettare ancora un pò, magari concentrandoti di più sul parco ottiche, almeno per il momento

le differenze tra la 100d e la 70d ci sono, ma il passaggio ad un altro corpo non è fondamentale
puoi ottenere foto nettamente migliori mantenendo il corpo e acquistando ottiche di qualità

se poi vuoi proprio cambiare e hai la possibilità, perchè no? sò cosa vuol dire avere una vocina dentro che ti dice "compra, compra, compra, compra" xD
 

beppethx

Maestro
Registrato
19 Maggio 2014
Messaggi
128
Corpo macchina
canon eos 100d
Sesso
Maschio
Sicuramente sarebbe la scelta più sensata per adesso. Della 70d. Mi piace l autofocus piu performante il corpo un po' più professionale e il Wi-Fi che in alcuni casi potrebbe essere utile la raffica più veloce. Da quello che ho letto non ci sarebbe grandissima differenza nella qualità delle foto ad alti iso non eclatante per lo meno. Mi sto avvicinando adesso a questo affascinante mondo e ho tanto da imparAre e questo mi piace mi sono accorto però che le ottiche di qualità costano veramente tanto. Ho da poco acquistato il famoso cinquantino fisso e devo dire che rispetto al obbiettivo in kit fa foto sicuramente migliori. Ma è l unico obbiettivo che costa veramente poco.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
proprio perchè sei all'inizio io per ora passerei...spremerei a fondo quello che hai...le vituperate ottiche di kit vanno benissimo se usate a dovere...con il tempo e l'esperienza sarai stesso tu a capire di cosa hai veramente bisogno e comprerai con maggiore criterio...;)
 

beppethx

Maestro
Registrato
19 Maggio 2014
Messaggi
128
Corpo macchina
canon eos 100d
Sesso
Maschio
Alla fine credo che farò così.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

beppethx

Maestro
Registrato
19 Maggio 2014
Messaggi
128
Corpo macchina
canon eos 100d
Sesso
Maschio
Non riesco a capire se con la 100d si puo' controllare un flash esterno staccato dal corpo macchina se si come dalla lettura del manuale non riesco a capire se si puo' controllare in wireless come la 70d.
 

LoGan88

Maestro
Registrato
22 Settembre 2013
Messaggi
227
Località
Siracusa
Corpo macchina
Canon Eos M3
Sesso
Maschio
se funziona come 70d dovresti accedere alle impostazioni del flash incorporato ed impostarlo in modalità wireless, se non c'è questa modalità allora non ha il controllo, ma se sul manuale c'è dovrebbe esserci

devi poi impostare il flash esterno su slave per farlo scattare
 

beppethx

Maestro
Registrato
19 Maggio 2014
Messaggi
128
Corpo macchina
canon eos 100d
Sesso
Maschio
Mi sa che non c'e.Quindi volendo posso usare i flash esterni solo attaccati alla slitta della macchina o c'e' un altro modo?
scusa l'ignoranza.
 
Alto