Passeggiando

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Forse paradossalmente era meglio non includere i paletti e tenere solo cielo e neve...
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Forse paradossalmente era meglio non includere i paletti e tenere solo cielo e neve...
Posso sempre escluderli senza snaturare più di tanto lo scatto, li ho tenuti solo perché mi sembrava dassero un po più di equilibrio allo scatto! Grazie cmq del passaggio caro Ak! :)
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Ciao Diego, dopo tanto tempo finalmente riesco a sbirciare un po' in giro e... sei s/fortunato, sono capitato sulla tua foto :D :D :D

Come ambiente onestamente non è che mi esalti molto ... ok, c'è quella traccia sulla neve che ti fa salire (senza faticare :p ) il pendio della collina .... i paletti in primo piano li puoi anche interpretare come un divieto di accesso ma che qualcuno se ne è fregato ed ha oltrepassato il filo spinato
Però è comunque povera ed anche un po' "piatta" nella pp
...se non ti disturba, ho provato a fare una versione bw calcando un po' la mano, clonando anche il primo paletto a destra ...ed ecco cosa ne è risultato
Personalmente la trovo più incisiva e "ricca" di microdettagli ... vedi tu se ti aggrada ;)

_DSC5434 bw.jpg
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Ciao Diego, dopo tanto tempo finalmente riesco a sbirciare un po' in giro e... sei s/fortunato, sono capitato sulla tua foto :D :D :D

Come ambiente onestamente non è che mi esalti molto ... ok, c'è quella traccia sulla neve che ti fa salire (senza faticare :p ) il pendio della collina .... i paletti in primo piano li puoi anche interpretare come un divieto di accesso ma che qualcuno se ne è fregato ed ha oltrepassato il filo spinato
Però è comunque povera ed anche un po' "piatta" nella pp
...se non ti disturba, ho provato a fare una versione bw calcando un po' la mano, clonando anche il primo paletto a destra ...ed ecco cosa ne è risultato
Personalmente la trovo più incisiva e "ricca" di microdettagli ... vedi tu se ti aggrada ;)

Vedi l'allegato 37678
Finalmente sei tornato e sono fortunato che sei passato sul mio scatto, la modifica del paletto clonato devo dire che è una chicca che mi piace assai, ma il B\N non mi gusta su questo scatto lo avevo provato anch' io ma non mi piace l' effetto che si crea sulla neve, cmq lascia pure la tua modifica e vediamo cosa ne pensano gl' altri!
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Minimalismo che mi piace molto, la terrei a colori e con i paletti che creano comunque un distacco ed una proporzione; l'unica cosa che ti consiglio è di recuperare un pelino le alte luci perché a sinistra hai perso un po' di dettaglio nella neve. Per il resto da amante del miminal non posso che diritti bravo.
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
mi piace il gioco di luce e ombre sulla neve (e forse per questo avrei aumentato chiearezza/contrasto) e il filo spinato in basso per me ci sta assolutamente.
bella foto!
Hai ragione ho provato queste modifiche e si riesce a recuperare qualcosa!
Anch'io avrei escluso i paletti....ma son dettagli.
Grazie mille Click
Minimalismo che mi piace molto, la terrei a colori e con i paletti che creano comunque un distacco ed una proporzione; l'unica cosa che ti consiglio è di recuperare un pelino le alte luci perché a sinistra hai perso un po' di dettaglio nella neve. Per il resto da amante del miminal non posso che diritti bravo.
Anch'io a favore dei paletti! Bella Boss, complimenti, recupera solo le alte luci come ti ha consigliato Mac ed è perfetta! ;)
Grazie ad entrambi mille ragazzi!! :)
 
Alto