Passeggiate invernali

Registrato
7 Giugno 2015
Messaggi
300
Corpo macchina
Panasonic LX100
Sesso
Femmina
Sto cercando di prendere un po’ di confidenza con la post, quello che vedete qui è il terzo tentativo di elaborare questo scatto... gli altri 2 non li posto perché sono davvero disastrosi (cielo impastato ed artefatti in ogni dove).

questo mi sembra perlomeno accettabile... fatemi sapere :)

Generated by http://tools.sportscard.trade
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Sono davvero contento che prenderti Affinity per IPad ti abbia "sbloccato" nella post...sennò toccava sempre a me :p

Tra l'altro...se può interessare ad altri...programma mostruoso e completissimo!! Durante la quarantena stava a 10 euro anziché 20...regalato
 
Registrato
7 Giugno 2015
Messaggi
300
Corpo macchina
Panasonic LX100
Sesso
Femmina
Sì potendo completamente bypassare il PC e avendo la comodità di poter fare tutto tramite iPad mi ha svoltato la post. Confermo che per i pigri come me è una buona soluzione :)
 
Registrato
7 Giugno 2015
Messaggi
300
Corpo macchina
Panasonic LX100
Sesso
Femmina
@Abraxas sì certamente, sempre felicemente sposati. :)

Non sono sicura di aver capito il tuo dubbio, ma abbiamo macchine fotografiche diverse e ci gestiamo le foto autonomamente.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Scusate ragazzi
Mi sfugge qualcosa.....

Ma abitate ancora assieme
Oppure?
Ma certo!! :D
Solo che finalmente con Affinity Elisa ha trovato un workflow di lavoro con le foto adatto a lei...finora scattava e poi mi toccava postprodurle a me...non mi dispiaceva affatto, ma siccome la post è personale mi fa piacere che abbia trovato il metodo adatto a lei.
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.363
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Scusa sono un po burlone

Visto lo scambio di messaggi
Tra di voi ho pensato
possono parlare a casa tra di loro
Perché lo fanno qua?

Ecco il perché della riflessione.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Scusa sono un po burlone

Visto lo scambio di messaggi
Tra di voi ho pensato
possono parlare a casa tra di loro
Perché lo fanno qua?

Ecco il perché della riflessione.
Ah ah ah....no, ho scritto qui perché volevo condividere la nostra esperienza positiva con il software...poi Elisa era davanti a me nell'ultimo contest p2l...con lei non ci parlo :p
 

Cas_e

Maestro
Registrato
1 Aprile 2020
Messaggi
100
Località
Toscana
Corpo macchina
Canon EOS M100
Sesso
Femmina
Ragazzi ma come fate ad avere foto in Raw sull’IPad? A me non mi riesce, mi passa solo il jpeg, il raw mi dice che non è supportato.... voi come fate????
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ragazzi ma come fate ad avere foto in Raw sull’IPad? A me non mi riesce, mi passa solo il jpeg, il raw mi dice che non è supportato.... voi come fate????
Ci vuole un adattatore SD to lightning e un programma gestionale per spostare i file

Ah, e ovviamente un programma che supporti i RAW!! Tra quelli gratuiti se vuoi provare c'è snapseed, che é potente ma se ti fai prendere la mano ti spappola la foto di artefatti e orrori vari
 

Cas_e

Maestro
Registrato
1 Aprile 2020
Messaggi
100
Località
Toscana
Corpo macchina
Canon EOS M100
Sesso
Femmina
@Andrea85 il tool per spostarlo ce L ho però nella libreria fotografica mi appaiono solo i jpeg. Cercherò un programma per leggere raw... Snapseed lo uso solo per luminosità e poco più, per le foto fatte con il cellulare...
Farò delle prove intanto per vedere come leggere il raw! Grazie per L aiuto!
 
Registrato
7 Giugno 2015
Messaggi
300
Corpo macchina
Panasonic LX100
Sesso
Femmina
@Cas_e una precisazione, l’iPad supporta nativa mente i raw, infatti quando li importo generalmente me li sposto nella libreria per comodità e li visualizzo tranquillamente. Non so che iOs e che modello di iPad hai. Io ho un iPad pro di prima generazione aggiornato ad iOS 13.3.1 (ultimo firmware disponibile)
 

Cas_e

Maestro
Registrato
1 Aprile 2020
Messaggi
100
Località
Toscana
Corpo macchina
Canon EOS M100
Sesso
Femmina
@bludipintodiblu ecco forse in questo sta il problema.... grazie per la precisazione...
Io ho un IPad Air 2 se non sbaglio, avra circa 4 anni, il software non mi ricordo quale è ma ho aggiornato all’ultimo disponibile... io se importo i file nella libreria con il lettore scheda di memoria mi fa vedere sono i jpeg, dei raw neppure l’ombra! Domani controllo anche il software e faccio una piccola ricerca, forse non supporta proprio questa funzione... tipo nell iPhone uguale, ho un Xr con ultimo software anche qua mi importa solo jpeg...
Magari è una funzione del Pro... proverò a cercare info!!
 
Registrato
7 Giugno 2015
Messaggi
300
Corpo macchina
Panasonic LX100
Sesso
Femmina
@Cas_e a regola l’XR dovrebbe già avere la possibilità di scattare in raw, quindi mi sorprende che tu non li visualizzi nemmeno tramite iPhone. Considera che l’import nella Libreria foto non è automatico, io prima scarico le foto in una cartella che ho creato tramite il file manager dell’ipad E poi salvo le foto in galleria. Quindi ti consiglierei sicuramente di controllare il firmware dell’ipad Ma anche di dare un’occhiata al file manager, perché ogni tanto i tool di importazione si creano da soli delle cartelle di appoggio... magari i raw sono lì.
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Ciao @bludipintodiblu, bella foto.
Anche io uso Affinity da un po' su Mac e mi trovo molto bene. Per quel poco che correggo io è super.
 
Registrato
7 Giugno 2015
Messaggi
300
Corpo macchina
Panasonic LX100
Sesso
Femmina
@mangi Anche io non faccio grossi interventi di post quindi magari non so bene valutarne i limiti, Però a quel prezzo mi sembra davvero competitivo. :)
 
Alto