Passo stalle

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Posso chiederti il senso di così poca PDC? Cosa volevi mettere in risalto?
 

maaanuel

PRO
Registrato
8 Dicembre 2011
Messaggi
1.127
Località
Milano
Corpo macchina
7d
Sesso
Maschio
Posso chiederti il senso di così poca PDC? Cosa volevi mettere in risalto?
ciao paolo,volevo "staccare" quasi ritagliare il primo piano con le mie impronte,volevo rendere piu onirico il quadro,ho fatto questa scelta che puo far storcere il naso ai puristi della pdc:birra:
 

hypercri89

Redattore Hot Topics
Registrato
13 Agosto 2012
Messaggi
1.674
Località
Padova
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
Mmm, a me non convince molto sinceramente.. Si è vero, è abbastanza originale come foto paesaggistica, ma la vedo un po' troppo deboliccia, soprattutto perché non c'è un elemento di spicco nella "sezione" nitida dello scatto.. Il tutto è naturalmente un parere personale :)
 

maaanuel

PRO
Registrato
8 Dicembre 2011
Messaggi
1.127
Località
Milano
Corpo macchina
7d
Sesso
Maschio
Mmm, a me non convince molto sinceramente.. Si è vero, è abbastanza originale come foto paesaggistica, ma la vedo un po' troppo deboliccia, soprattutto perché non c'è un elemento di spicco nella "sezione" nitida dello scatto.. Il tutto è naturalmente un parere personale :)
grazie del passaggio cri ho provato tante compo,le piu convenzionali,lunghe esposizioni,controluce,con la massima profondità di campo e minima,ma cosi' ha un suo perchè,può non piacere o non condividere la scelta della poca pdc o della maf sulla risacca,ma in quel momento era ciò che mi passava per la testa:rolleyes:
 

Alessio70

GURU
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
5.480
Località
Trieste
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony A7r4
Sesso
Maschio
Caro Emanuele,
che l'immagine "concettuale/onirica" sia un filone tra i miei preferiti credo non sia un segreto per nessuno (basta guardare le mie foto e l'uso del diaframma "tutto aperto" :timido: )...tu hai scelto tuttavia una strada piena di difficoltà e lo sai bene soprattutto quando hai deciso per questo tipo di foto di usare una "sintassi" che per sua natura è nata invece per esprimere emozioni immediate che non necessitano di essere "spiegate" e men che meno "comprese" da chi la osserva.
A me questa foto "arriva" :yes: al di là del fatto che possa piacere o meno in quanto tale e per questo motivo la considero riuscita...ma va da sé che la forza del suo messaggio va sottolineata inserendola in un "progetto" insieme ad altri scatti che si ispirano a questo tipo di fotografia.
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.104
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
A me piace.... e come se mi piace, mi da l' idea di un addio, "ferie finite", posto meraviglioso che ricordero per un bel po....:cool:
 

maaanuel

PRO
Registrato
8 Dicembre 2011
Messaggi
1.127
Località
Milano
Corpo macchina
7d
Sesso
Maschio
Caro Emanuele,
che l'immagine "concettuale/onirica" sia un filone tra i miei preferiti credo non sia un segreto per nessuno (basta guardare le mie foto e l'uso del diaframma "tutto aperto" :timido: )...tu hai scelto tuttavia una strada piena di difficoltà e lo sai bene soprattutto quando hai deciso per questo tipo di foto di usare una "sintassi" che per sua natura è nata invece per esprimere emozioni immediate che non necessitano di essere "spiegate" e men che meno "comprese" da chi la osserva.
A me questa foto "arriva" :yes: al di là del fatto che possa piacere o meno in quanto tale e per questo motivo la considero riuscita...ma va da sé che la forza del suo messaggio va sottolineata inserendola in un "progetto" insieme ad altri scatti che si ispirano a questo tipo di fotografia.
apprezzo il tuo passaggio,si è una strada che voglio percorrere....spero di non deragliare:birra:
questo è sempre uno scatto al passostagno.jpg
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.104
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Bel colpo anche questo mi piace come hai diviso il quadro tra acqua terra e cielo! :)
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
La prima la adoro...come ben sa anche @Alesiso70 :)
Che lente è?
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
grande manuel...hai fatto passi da gigante

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
L'ultima postata è incantevole sai...sulle altre concordo con gli altri!
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
La seconda è molto bella ma la prima è qualcosa di più, si stacca di gran lunga dalla fotografia paesaggistica credo sia una foto che vada capita forse non è per tutti ,io l'adoro, molto ma molto bravo , questa mi spiace ma te la copio, ottima idea eseguita benissimo con una buona PP equilibrata !!
 

maaanuel

PRO
Registrato
8 Dicembre 2011
Messaggi
1.127
Località
Milano
Corpo macchina
7d
Sesso
Maschio
La seconda è molto bella ma la prima è qualcosa di più, si stacca di gran lunga dalla fotografia paesaggistica credo sia una foto che vada capita forse non è per tutti ,io l'adoro, molto ma molto bravo , questa mi spiace ma te la copio, ottima idea eseguita benissimo con una buona PP equilibrata !!
Grazie diego,e' stata una scelta che portero' avanti quella del diaframma aperto,so che in tanti casi non verra' capita,di solito la si usa per isolare soggetti,senza bisogno di tante spiegazioni...pero' ha un suo perche',sono contento che ti sia "arrivata"
 
Alto