B&W PAX

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082

Pax di Cicconi Fabio, su Flickr

Questa e le altre foto che nei prossimi giorni pubblicherò nel set: http://www.flickr.com/photos/fabiocicconi/sets/72157631197093722/ fanno parte di una mostra che ho fatto ultimamente.. un pò scontato e inflazionato come argomento nella mia zona, ma ognuno la vede a modo suo! :)

Commenti e critiche molto graditi..
Vi anticipo dicendovi che: "si la scritta pax è stata posizionata proprio a filo del bordo perchè doveva essere solo di contorno.. come una pulce nell'orecchio di colui che osserva la foto".
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Idea fantastica , purtroppo hai tagliato proprio la parte più bella il messaggio :(
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Riquoto Kaos... abbi pazienza ma le foto vanno commentate/gradite/criticate senza "suggerimenti". Non è che tu ogni volta possa spiegarci il perchè ed il percome di una foto... deve funzionare senza spiegazioni. :)
Indubbiamente qualcuno la gradirà per come l'hai intesa, io e Kaos no. Pazienza... ;)
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
Riquoto Kaos... abbi pazienza ma le foto vanno commentate/gradite/criticate senza "suggerimenti". Non è che tu ogni volta possa spiegarci il perchè ed il percome di una foto... deve funzionare senza spiegazioni. :)
Indubbiamente qualcuno la gradirà per come l'hai intesa, io e Kaos no. Pazienza... ;)
Tranquillo sò come funziona quando si espone/pubblica una foto e sò bene anche che si possono ricevere critiche o apprezzamenti. Siccome sapevo che di sicuro qualcuno mi avrebbe fatto notare che la scritta era "tagliata" (che poi tagliata non è visto che in partenza avevo intenzione proprio di tagliarla a metà) vi ho messo un piccolo appunto sul perchè ho preso questa decisione. Spiegare una foto non è sbagliato, anzi.. altrimenti a cosa servirebbero le didascalie e i titoli?

Comunque per come la vedo io, quando si leggono delle foto bisogna capire cosa è voluto e cosa no.. ti pare che non mi fossi reso conto di come stessi tagliando quella scritta? la sola scritta in tutta la foto? direi di no. se parti da questa base la domanda vien spontanea, perchè l'ha messa lì quella scritta? e la risposta è ancora più immediata per toglierle importanza e via un susseguirsi di domande a cui i lettore trova delle risposte guardando la foto stessa.. una foto non parla perchè è nitida, perchè le linee sono dritte o perchè le nuvole sono belle.. al massimo per queste motivazioni la foto è gradevole e bella da vedersi ma c'è differenza con il messaggio che deve comunicare.. a volte delle scelte che potrebbero passare per errori servono solo per far porre delle domande a colui che guarda la foto..

Non fraintendete questa mia risposta come se io me la fossi presa o come se fossi un tipo permaloso o chissà chi mi credo di essere! :p E' solo per spronare un pò tutti a cercare il messaggio e non il difetto.. perchè alcuni perdono più tempo a cercare i difetti che a cercare il messaggio nelle foto che vedono..

Comunque sia, grazie ugualmente per i commenti e per il passaggio..Scusatemi se sono passato per quello permaloso rompiballe, non era mia intenzione.. mi spiace solamente che per voi la foto non funzioni, ma de gustibus non disputandum est! :)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Spiegare una foto non è sbagliato, anzi.. altrimenti a cosa servirebbero le didascalie e i titoli?
Quoto , è giustissimo spiegare cosa si vuole intendere dire quando magari il concetto è un pò criptico

a volte delle scelte che potrebbero passare per errori servono solo per far porre delle domande a colui che guarda la foto..
Attenzione che una risposta potrebbe essere : Ma va sto qui che va a tagliare proprio il significato della foto

E' solo per spronare un pò tutti a cercare il messaggio e non il difetto.. perchè alcuni perdono più tempo a cercare i difetti che a cercare il messaggio nelle foto che vedono..
Sembrano parole mie che ho citato per difetti ahimè più piccoli , un'ombra , una manina un pelo tagliata , piccoli elementi di disturbo ecc .. Ma qui hai tagliato il soggetto , l'importanza della foto , il punto forte , il punto di arrivo che spiega finalmente cosa volevi dire .

Comunque io non giudico dai particolari , lo ammetto almeno non con tutti , però così per me è No ..
PS:
IO mi incazzavo molto ma molto più di te quindi ti capisco ;)


 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Non fraintendete questa mia risposta come se io me la fossi presa o come se fossi un tipo permaloso o chissà chi mi credo di essere! :p E' solo per spronare un pò tutti a cercare il messaggio e non il difetto.. perchè alcuni perdono più tempo a cercare i difetti che a cercare il messaggio nelle foto che vedono..
Nessun problema ;)... proprio perchè so quanto sia difficile la comunicazione via tastiera cerco sempre un confronto pacato e sereno. Non parto di certo con la lancia in resta per ogni minimo attrito. :)
Come sempre mi fa piacere che le cose si chiariscano (come adesso) senza spargimenti di sangue. :)

Guarda, per precisare meglio e chiarire eventuali dubbi che possano essere nati, aggiungo che la foto in sè la trovo molto ben fatta e di buona fattura. :)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Guarda, per precisare meglio e chiarire eventuali dubbi che possano essere nati, aggiungo che la foto in sè la trovo molto ben fatta e di buona fattura. :)
Quoto se leggi bene il mio primissimo post non ho mai detto buttala !!
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
Attenzione che una risposta potrebbe essere : Ma va sto qui che va a tagliare proprio il significato della foto
se ti fermi a questa risposta la lettura è superficiale, il taglio è fatto proprio per far porre la domanda, Perchè?


Sembrano parole mie che ho citato per difetti ahimè più piccoli , un'ombra , una manina un pelo tagliata , piccoli elementi di disturbo ecc .. Ma qui hai tagliato il soggetto , l'importanza della foto , il punto forte , il punto di arrivo che spiega finalmente cosa volevi dire .
è quì che sbagli! La scritta è posta proprio marginalmente per non farla passare per il soggetto! io stavo cercando di sminuire la parola pax non di darle importanza.. per questo ti dicevo che inizialmente volevo proprio tagliarla a metà.. altrimenti la foto sarebbe stata ben diversa, scritta bella piena in uno dei terzi della foto e croci ai lati... ma non è quella la foto e di conseguenza non è quello il soggetto..


Comunque io non giudico dai particolari , lo ammetto almeno non con tutti , però così per me è No ..
PS:
IO mi incazzavo molto ma molto più di te quindi ti capisco ;)
Io non mi incazzo assolutamente! :) Sapessi quante assurdità ho dovuto chiarire alle mostre.. il vostro appunto come ti ho detto è una cosa che io stesso mi aspettavo saltasse fuori! :) Quindi figurati se me la prendo!


Nessun problema ;)... proprio perchè so quanto sia difficile la comunicazione via tastiera cerco sempre un confronto pacato e sereno. Non parto di certo con la lancia in resta per ogni minimo attrito. :)


Come sempre mi fa piacere che le cose si chiariscano (come adesso) senza spargimenti di sangue. :)

Guarda, per precisare meglio e chiarire eventuali dubbi che possano essere nati, aggiungo che la foto in sè la trovo molto ben fatta e di buona fattura. :)
Bene vedo che ci capiamo! Non è semplice trovare persone che la pensano così! :) Tranquillo quello lo davo per scontato :barmy:... aahahah scherzo Ti ringrazio! :)

Quoto se leggi bene il mio primissimo post non ho mai detto buttala !!
Ti ringrazio! Ma non preoccuparti avevo capito il vostro appunto!
 
Alto