PELLICOLA PER ROLLEIFLEX

tlcomane89

Esperto
Registrato
10 Marzo 2012
Messaggi
43
Corpo macchina
Canon EOS 600d
Sesso
Maschio
Salve ragazzi. Questo è il mio primo post. Spero di non aver sbagliato categoria.
E' da anni ormai che posseggo una macchina fotografica Rolleiflex, la quale è stata tempo fa utilizzata da mio padre. Con il tempo è stata ahimè dimenticata e, riposta in una credenza come "pezzo da museo". Premetto che sono ancora un novizio e, informandomi un pochettino in giro ho scoperto che questo corpo macchina è tutt'oggi ancora apprezzato. La mia idea è quella di rimetterla in funzione. Ho letto che la pellicola utilizzata possiede un formato diverso dalla classica 35 mm. Se non sbaglio utilizza una 120 mm.
Vi domando:
1) secondo voi vale la pena rimetterla in uso?
2) quanto costano i singoli rullini?
3) sono tutt'oggi reperibili?
4) esistono ancora studi fotografici che permettono di sviluppare tali pellicole?
5) quanto costa farli sviluppare?

Sbizzarritevi...:cool:
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
I rullini da 120mm esistono ancora, costano una decina di euro. Gli studi ci sono ma molto dipende da dove abiti.

Se cerchi un pò anche su ebay o google li trovi i rullini, per lo sviluppo chiedi a qualche fotografo della tua città
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
Salve ragazzi. Questo è il mio primo post. Spero di non aver sbagliato categoria.