People Project

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
e invece io sono d'accordo con la tua "mala" espressione! :D

questa mi piace molto come foto! anche se non collego le risa dei commilitoni con gli sfottò al tizio di guardia... però la foto è pazzesca!
Splendido questo contrasto di espressioni,molto bello anche il b/n….
La musica questa volta non mi dice un granché :)
Bello il contrasto dei personaggi. In effetti senza spiegazione non si capisce lo sfotto ma rimane cmq d'impatto


Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
Gran bel bianco e nero...la foto con i bambini sarebbe stata piu bella...questa senza storia nn si può immaginare...ma resta ben fatta e un bel bianco e nero molto particolare


Inviato dal mio GT-I9100

Grazie a tutti ragazzi, grazie non solo perché apprezzate questo piccolo progetto ma soprattutto perché avete la pazienza di seguirlo ogni settimana nonostante io sia poco presente qui sul forum! :D

Ma non pubblichi più?
Lo chiedo perchè ho visto la nuova foto su Flickr..
Nono...pubblico ancora, anche se con megaritardi sulla tabella di marcia e infatti ecco qui la foto che avrei dovuto postare domenica! XD


Amico di juku91, su Flickr

Quello che vedete nella foto è il signor Franco, uno degli ultimi abitanti di un piccolo borgo medievale siciliano: Erice. Dovete sapere che sin da tempi remoti il monte che da nome all'omonima città è meta di quello che un tempo era pellegrinaggio e oggi, al contrario, è turismo. Il motivo di tale carica attrattiva è il perfetto connubio, in un luogo tanto ristretto, di arte, storia e religione: a Erice, infatti, vi si possono trovare opere antiche, castelli imponenti e addirittura il luogo in cui la mitologia vuole che Enea seppellì suo padre Anchise.
Fino a non molto tempo fa la magia di questo luogo era ancora palpabile con mano, ogni strada, stradina ed ogni vicolo era ricco d'odori, colori, rumori e schiamazzi. I venditori ambulanti con i propri carretti inondavano la piazza di urla e profumi e la gente accorreva numerosa, quasi come se la vita tipica del borgo non fosse mai cambiata dal medioevo a oggi.
Col passare del tempo, però, la popolarità di questa città è andata pian piano scemando ed ho visto gli abitanti abbandonare le proprie dimore, i turisti cercare altre mete e ho visto diventare sterili negozi di souvenir quelle che fino a non molto tempo addietro erano case vive. Il vociare si è fatto sempre più lontano e i profumi sono stati spazzati via dal vento. (Sia chiaro ad oggi Erice non è certamente una città fantasma, fortunatamente, ma fa davvero male vedere quanto l'ingordigia e i soldi facciano soddisfino pochi per arrecare danno a molti)
Tuttavia, se c'è una cosa, o meglio, un luogo che in tutti questi anni non è mai cambiato quello è di certo la falegnameria Amico. Per questo ho deciso di includerla nel mio progetto, perché sebbene non sia una foto particolarmente bella racchiude in sé ricordi che valgono più d'ogni altra cosa mantenendo intatte quelle sensazioni che mi rimandano alla mia infanzia: l'odore della lacca stesa sulle travi ad asciugare al sole, la polvere di legno appena tagliato e quel vecchio portone verde alla cui soglia ogni tanto il signor Franco è solito affacciarsi mentre fuma il proprio sigaro.
Se mai vi capiterà di passare per Erice, andate in Via Sales e fate due passi per quella che senza dubbio è la via più "vera" rimasta!


La canzone che ho scelto è "Abballati abballati":


Scelta non per cadere nel banale e nello stereotipo ma poiché per le vie di Erice gira sempre un amico di vecchia data dei miei nonni che, seduto sul suo carretto, canta e suona decine e decine di canzoni siciliane !

Buona visione! :D
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Nonostante vado a trapani ogni 2 / 3 anni e spesso salgo a erice non ho mai incontrato il signore in questione, la prossima volta lo cercherò....la foto come sempre molto bella...anche se col sigaro in mano sarebbe stata una chicca.....
Se andate a erice la funivia è spettacolare si vede tt il golfo...ma se amate guidare la strada x salire (e sopratutto scendere) è qualcosa di spettacolare....in moto poi è un orgasmo.....come i dolci della signora maria in pieno centro a erice :D

Inviato dal mio GT-I9100
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Nonostante vado a trapani ogni 2 / 3 anni e spesso salgo a erice non ho mai incontrato il signore in questione, la prossima volta lo cercherò....la foto come sempre molto bella...anche se col sigaro in mano sarebbe stata una chicca.....
Se andate a erice la funivia è spettacolare si vede tt il golfo...ma se amate guidare la strada x salire (e sopratutto scendere) è qualcosa di spettacolare....in moto poi è un orgasmo.....come i dolci della signora maria in pieno centro a erice :D

Inviato dal mio GT-I9100
Davvero??? Se quest'estate sei li fammi un fischio che ti invito volentieri a casa mia, così ti faccio assaggiare le VERE genovesi, altro che quelle di Maria Grammatico (scusa ma noi siamo stretti amici di quella che è la migliore pasticceria ericina: la Pasticceria San Carlo)! :D

mmmhhh.... questa non so.... non mi piace molto, soprattuto la persona nell'angolo...
guarda, la ragazza nell'angolo l'ho lasciata di proposito per creare un collegamento fra lo sguardo di Franco e un oggetto...per dare un po' di dinamismo all'immagine.
in ogni caso sono d'accordo a dire che la foto in sé non è nulla di che! :D

Detto questo, vi propongo la foto di settimana scorsa (sono sempre più in ritardo, lo so! XD) e domani posterò quella di questa settimana! :D
Anzitutto voglio dire che è stata davvero una faticaccia fargli una foto, non per paura di essere beccato (è cieco) ma piuttosto perché di sabato pomeriggio a Milano c'è una marea di gente che col cacchio che si ferma per farti fare una foto!
Del risultato sono, però, molto soddisfatto. Sono riuscito a inquadrare questo anziano signore immerso nel suo mondo di souvenirs, mappe e biglietti della lotteria! :D


Lotteria di juku91, su Flickr

Questa volta di lui non voglio raccontarvi nulla, lo lascio fare ad un articolo di giornale in cui lo intervistano:
http://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/2011/01/06/438375-ecco_uomo.shtml

La canzone questa volta è "Rapsodia in blu", perché questa persona mi ricorda davvero tanto dei tempi che oramai sono passati e, purtroppo non torneranno più:

Taggo qualche amico: nemor Harma Fearless enzo marmar kemper MatEOS mikly

Buona visione! :D
 

MatEOS

PRO
Registrato
30 Giugno 2012
Messaggi
1.294
Località
Meda (MB)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK III
Sesso
Maschio
Musica azzeccatissima e BN ottimo!!!
Vedere lo scatto e leggere l'intervista con la musica in sottofondo hanno reso tutto fantastico!
Bravo!!! :yes:
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
amico caro ...sono in debito di connessione....porcapaletta !
:(
appena faccio MB prometto di fare una analisi completa...sempre nei limiti della mia ignoranzità !!!
;)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Confesso che di solito non apprezzo molto le foto fatto a persone con disabilità,ma accompagnato dal racconto si capisce che è un personaggio ormai pubblico...
Ottimo scatto,e che musica!!!!!!
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.506
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Con questa ci hai azzeccato in pieno con la musica! La vedo la signora, dietro al suo banchino, che "vede" 1000 e 1000 people che corrono e vagano!!
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
bella bella bella... unico appunto: sembra quasi che la foto abbia 2 diverse postproduzioni, quella del tizio e quella del resto della foto.. cercherei di pareggiare il tizio facendola uguale al resto, perchè il suo viso a me risulta "piatto" (poi magari è una sola PP però da questo effetto di "stacco")
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
bella bella bella... unico appunto: sembra quasi che la foto abbia 2 diverse postproduzioni, quella del tizio e quella del resto della foto.. cercherei di pareggiare il tizio facendola uguale al resto, perchè il suo viso a me risulta "piatto" (poi magari è una sola PP però da questo effetto di "stacco")
Sai che hai ragione?? Il fatto è che credo sia "colpa" della lente (135) che stacca davvero tanto i soggetti, anche perché io non ho fatto quasi nulla in pp se non aggiungere un filtro fotografico un po' seppiato e i soliti aggiustamenti di contrasto e luci...

Musica azzeccatissima e BN ottimo!!!
Vedere lo scatto e leggere l'intervista con la musica in sottofondo hanno reso tutto fantastico!
Bravo!!! :yes:
L'intervista secondo me è bellissima, se hai occasione (se sei in centro a Milano) passa a fargli una visita perché si mette a chiacchierare volentieri...e magari se compra anche un biglietto c'è anche caso di vincere! ;)

amico caro ...sono in debito di connessione....porcapaletta !
:(
appena faccio MB prometto di fare una analisi completa...sempre nei limiti della mia ignoranzità !!!
;)

Quando vuoi...il post è sempre qui! ;)

Confesso che di solito non apprezzo molto le foto fatto a persone con disabilità,ma accompagnato dal racconto si capisce che è un personaggio ormai pubblico...
Ottimo scatto,e che musica!!!!!!
Mah in linea di massima sono d'accordo, ma questo signore anziano è troppo forte...meritava pienamente di finire nel progetto! :D

Con questa ci hai azzeccato in pieno con la musica! La vedo la signora, dietro al suo banchino, che "vede" 1000 e 1000 people che corrono e vagano!!
Grazie Marcone...però è un uomo! :bleh:
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
bella bella bella... unico appunto: sembra quasi che la foto abbia 2 diverse postproduzioni, quella del tizio e quella del resto della foto.. cercherei di pareggiare il tizio facendola uguale al resto, perchè il suo viso a me risulta "piatto" (poi magari è una sola PP però da questo effetto di "stacco")
Secondo il mio modesto parere,è proprio questo il bello ….tutto sfuocato all'infuori di lui.:)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Secondo il mio modesto parere,è proprio questo il bello ….tutto sfuocato all'infuori di lui.:)
no non intendo questo, quello è ottimo che sia cosi!

Sai che hai ragione?? Il fatto è che credo sia "colpa" della lente (135) che stacca davvero tanto i soggetti, anche perché io non ho fatto quasi nulla in pp se non aggiungere un filtro fotografico un po' seppiato e i soliti aggiustamenti di contrasto e luci...

non intendo lo sfocato del 135, intendo che a me sembra quasi che hai fatto due conversioni bianco e nero diverse, una per il soggetto e una per il contorno.. non so come mai..
lui sembra un po' "slavato", non è un BN forte come il resto
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
no non intendo questo, quello è ottimo che sia cosi!

non intendo lo sfocato del 135, intendo che a me sembra quasi che hai fatto due conversioni bianco e nero diverse, una per il soggetto e una per il contorno.. non so come mai..
lui sembra un po' "slavato", non è un BN forte come il resto
boh non saprei, io ho applicato una conversione uniforme per tutta la foto senza distinzioni, l'unica cosa che ho fatto solo sul volto è stato un "accentua passaggio"...
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.506
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Ma sai simo che al primo impatto mi sono soffermato a guardare la cornice di piciotteri che vendeva, solo in un secondo momento ho realizzato che era un uomo :D
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Grande!
Arrivo qui sopra per caso, ti sei trovato un nuovo follower!;)
Ahah grande Duse! :D
La foto che pubblico sta sera/domani ti dovrebbe piacere! :D

Ma sai simo che al primo impatto mi sono soffermato a guardare la cornice di piciotteri che vendeva, solo in un secondo momento ho realizzato che era un uomo :D
ahaha va beh almeno hai seguito il percorso che avevo in mente: avevo pensato che prima ci si sarebbe dovuti soffermare sulla cornice e i suoi tanti spunti, per arrivare solo in un secondo momento al protagonista! :D
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Con il consueto ritardo ecco qui la nuova foto! :D

Non conosco il nome di questa donna e nemmeno la sua storia. So solo che la sua famiglia è l'intero villaggio (quello delle donne giraffa) e che passa la sua vita dietro ad una bancarella piena di collanine da lei fabbricate, all'interno di una capanna fatta di fango e paglia.
Ha la pelle scura e indurita dal sole, i capelli sporchi e i denti neri come la pece a causa di una bacca che mastica da mattina a sera (e che, tra l'altro, le genera un alito all'aroma di salmone percepibile a chilometri e chilometri).


Black smile di juku91, su Flickr

La canzone che ho scelto è "Via del campo" di De Andrè per un fusion Italia-Thailandia (anche se so già che Stefano.Minella non approverà! XD):


Il motivo per cui l'ho scelta è che, tra le canzoni sugli emarginati, questa è forse una delle sue più belle!

Buona visione e buon ascolto! :D

dude tu per caso questa signora l'hai incontrata?
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Non ho fatto in tempo ad andarci sai?
Sono stato solo una notte a Chiang Rai... un giorno l'ho passato al Golden Triangle e l'altra mattinata al White Temple e a mangiare quel favoloso pollo alla brace che facevano in strada :sbav:

Hai catturato davvero una bella espressione e non deve essere stato semplice anche perchè in tutte le tribù dove sono finito queste signore erano tutte molto "impostate" davanti alla fotocamera.

ps
La canzone non c'azzecca niente mannaggia a te!! E' un capolavoro sull'evoluzione della vita di una prostituta e di chi la vede da fuori. Caprone! :D
 
Alto