Per strada

Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
3
Anche io sono una novellina ed è la prima volta che scrivo in qyesto forum.
Oggi mi sono affacciata alla finestra di casa mia e ho fatto qualche foto ai passanti.. qualsiasi commento, consiglio o critica è ben accetto :)













 

Kelset

Amatore
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
365
che obiettivo hai usato?
 

Kelset

Amatore
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
365
ho visto che per scattare hai usato il progeamma di scatto per soggetti in rapido movimento. Per la foto del motociclista avrei scattato in manuale o al massimo in tv per impostare in tempo di scatto più veloce.
e dovresti cercar di seguire il soggetto nel suo movimento in modo da far venire il soggetto nitido e lo sfondo mosso
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Rispondi citando Kelset il 09 marzo 2011, 14:22

ho visto che per scattare hai usato il progeamma di scatto per soggetti in rapido movimento. Per la foto del motociclista avrei scattato in manuale o al massimo in tv per impostare in tempo di scatto più veloce.
e dovresti cercar di seguire il soggetto nel suo movimento in modo da far venire il soggetto nitido e lo sfondo mosso
sono d'accordo, se immortali soggetti in movimento usa tempi veloci per congelarli, oppure tempi più lunghi per fare il panning, ma in questo caso devi essere moooolto precisa! Io preferisco la seconda in genere.
 

Joe R

Maestro
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
407
Località
PERTH - WESTERN AUSTRALIA
Corpo macchina
D7000 NIKON
Sesso
Maschio
concordo con l'aumento del valore del t. Dovresti saturarle di + le foto e magari aumentar il contrasto quando scatti in condizioni di luce non calda e quindi quando magari è nuvoloso.
Anche le composizioni dall'alto non mi sono piaciute tnt.. doveve abbassare l'altezza di scatto
 
Alto