perfezione della creazione!

Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
X me la ragnatela è una delle perfezioni più belle della creazione noi dall'esterno la vediamo così perfetta e ci verrebbe anche semplice ridisegnarla ma avete mai pensato come fa il ragno a produrla in maniera così perfetta dal suo punto di vista?

ecco la mia foto:
perfezione della creazione.jpg
 

momo82

PRO
Registrato
9 Settembre 2011
Messaggi
2.381
Località
Tavarnelle Val di Pesa (Firenze)
Sito Web
supermomo3.wordpress.com
Corpo macchina
CANON EOS 450D
Sesso
Maschio
Premetto che non ci ho mai provato a fotografare ragnatele,ma quando mi capiterà credo che la mia attenzione si concentrerà sul centro della stessa...poi la pdc va vista caso per caso...in uno scatto tipo il tuo avrei cercato una pdc più ampia!
 
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
Ho provato una pdc più ampia ma la ragnatela era tra una ringhiera vecchia e arrugginita e la posizione di scatto non comoda x non parlare del vento che mi muoveva la ragnatela quindi quando avrò maggiore possibilità di decisione seguirò il tuo consiglio. grazie mille
 

momo82

PRO
Registrato
9 Settembre 2011
Messaggi
2.381
Località
Tavarnelle Val di Pesa (Firenze)
Sito Web
supermomo3.wordpress.com
Corpo macchina
CANON EOS 450D
Sesso
Maschio
Ho provato una pdc più ampia ma la ragnatela era tra una ringhiera vecchia e arrugginita e la posizione di scatto non comoda x non parlare del vento che mi muoveva la ragnatela quindi quando avrò maggiore possibilità di decisione seguirò il tuo consiglio. grazie mille
E sopratutto più condizioni favorevoli!
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Sembrano tutte collane di perle!
Penso anch'io che il punto di scatto che hai utilizzato non sia dei migliori .... credo che una visione perpendicolare sia la più adatta a mostrare la perfezione della Natura ... poi sfondo scuro e ridotta pdc
Ottimo inizio comunque
:yes:
 
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
Grazie :) ma le condizioni di scatto oltretutto a mano libera senza cavalletto, senza sole e con il venticello x un principiante come me. non sono state x niente semplici... la prossima volta sicuro farò di meglio
 
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
Se queste sono le prime foto, tra un paio di mesi diremo rivolti verso lo schermo: "Perche' non parli?".
A parte gli scherzi, bravo, per il resto c'e' tempo.
Grazie mille troppo gentile... i tuoi complimenti mi sono di stimolo x migliorare...
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Questo non è uno scatto facile e come debutto penso sia andato più che bene, complimenti :)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
davvero un ottimo inizio, mi era piaciuta anche la foto del tuo avatar!;)
Bravo continua così!:yes:
 
Alto