Perugia

waiting_for

Esperto
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
59
Sesso
Maschio
Nonostante la giornata non fosse delle migliori.. quelle nuvole hanno reso lo scatto interessante..
Che ne dite?


Perugia di waiting_for1, su Flickr
 

giangi188

Maestro
Registrato
14 Gennaio 2013
Messaggi
199
Località
Cerreto d'Esi
Corpo macchina
Nikon D5100
Sesso
Maschio
Bello scatto, secondo me però hai preso troppo cielo.

Inviato dal mio Sensation XE con Tapatalk 2
 

waiting_for

Esperto
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
59
Sesso
Maschio
Bello scatto, secondo me però hai preso troppo cielo.

Inviato dal mio Sensation XE con Tapatalk 2
Nella foto originale avevo dato effettivamente troppo importanza al cielo, mi piacevano quei nuvoloni, però mi sono reso conto che non era equilibrata, ho optato così per un taglio wide eliminandone una parte...
ho ritenuto la proporzione 1/3 cielo 2/3 terra un buon compromesso... ;)
grazie del passaggio giangi!
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
Ciao Waiting!
finalmente vedo qualche scatto della "mia" perugia. Ci ho abitato per più di 15 anni. I miei ancora abitano là ed ogni tanto ci torno.
pensa che il tetto in basso sulla sx, in via bartolo, è proprio quello di casa dei miei) conosco alla perfezione quelle scalette e quella zona.
Allora, davvero una gran composizione. il 16:9 lo trovo vincente. enfatizza la linea guida delle scale e del corrimano (o come si chiama?) e rende tutta la foto molto dinamica e di veloce lettura.
belli i nuvoloni pannosi. ottimo l'incastro tra le zone di mattoni e quelle naturali con il verde!
peccato per la luce che non ha "pennellato" bene la gamma cromatica che è rimasta un po' ristretta. ma sei stato cmq molto bravo a rendere tutto molto piacevole. (idea bw?)
insomma: ottima prova. complimenti.
ti chiedo di essere taggato sei hai altri scatti di Perugia! mi raccomando
(ma sei di pg o zone limitrofe? o semplice turista di passaggio?)
 

waiting_for

Esperto
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
59
Sesso
Maschio
Ciao Waiting!
finalmente vedo qualche scatto della "mia" perugia. Ci ho abitato per più di 15 anni. I miei ancora abitano là ed ogni tanto ci torno.
pensa che il tetto in basso sulla sx, in via bartolo, è proprio quello di casa dei miei) conosco alla perfezione quelle scalette e quella zona.
Allora, davvero una gran composizione. il 16:9 lo trovo vincente. enfatizza la linea guida delle scale e del corrimano (o come si chiama?) e rende tutta la foto molto dinamica e di veloce lettura.
belli i nuvoloni pannosi. ottimo l'incastro tra le zone di mattoni e quelle naturali con il verde!
peccato per la luce che non ha "pennellato" bene la gamma cromatica che è rimasta un po' ristretta. ma sei stato cmq molto bravo a rendere tutto molto piacevole. (idea bw?)
insomma: ottima prova. complimenti.
ti chiedo di essere taggato sei hai altri scatti di Perugia! mi raccomando
(ma sei di pg o zone limitrofe? o semplice turista di passaggio?)
Grazie Teddi!
mi fa piacere ti coinvolga questa foto! immagino anche la piacevole sensazione che può suscitare nel vedere ritratto un posto così famigliare e caro..
Buona l'osservazione sulla gamma cromatica... ma una pp in tal senso forse avrebbe falsato un po' la percezione che ho avuto del panorama...
Per quanto riguarda il bw non sono un grande estimatore, perchè credo che lo scatto debba "nascere" in bw..
però per curiosità l'ho provato... ma la zona dell'abitato crea una sorta di confusione che appesantisce parecchio e non mi piace...
Comunque sono stato un semplice turista di passaggio.. un we passato a sbevazzare per cantine, ho ancora qualche scatto di PG e non mancherò di taggarti! :)
 

giangi188

Maestro
Registrato
14 Gennaio 2013
Messaggi
199
Località
Cerreto d'Esi
Corpo macchina
Nikon D5100
Sesso
Maschio
Nella foto originale avevo dato effettivamente troppo importanza al cielo, mi piacevano quei nuvoloni, però mi sono reso conto che non era equilibrata, ho optato così per un taglio wide eliminandone una parte...
ho ritenuto la proporzione 1/3 cielo 2/3 terra un buon compromesso... ;)
grazie del passaggio giangi!
Effettivamente ci sta tutto quel cielo! con il tel. mi aveva dato un effetto diverso, da pc è tutta un altra cosa!! :applauso:
 
Alto