Petali di Ciliegio

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Infatti i fiori devono essere bianchi, in questo caso le "licenze artistiche" è meglio lasciarle da parte
 

Franz

Maestro
Registrato
18 Novembre 2012
Messaggi
144
Località
Matera
Sito Web
www.francescocanzoniere.it
Corpo macchina
Sony Alpha A7 III
Sesso
Maschio
La composizione è gradevole, ma la colorazione no
Infatti i fiori devono essere bianchi, in questo caso le "licenze artistiche" è meglio lasciarle da parte


Ehm non so come dirvelo ma guardate che quello .. è il colore del ciliegio ! non ho modificato nulla.
Se andate su Wikipedia c'è scritto che i fiori del ciliegio può essere sia bianco che rosa.

Questa in foto è il ciliegio con i fiori rosa.

ma poi a mio gusto se avessi voluto cambiare il colore lo avrei fatto senza problemi
e non vedo il motivo per cui dovrei lasciare da parte le licenze artistiche.
La foto in quel caso avrebbe preso un motivo e una comunicazione diversa
 
Ultima modifica:

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
eh si ce ne sono anche di rosa, non lo sapevo, mea culpa........ma le foglie dovrebbero essere verdi no? qui mi sembrano tutte pervase di una dominante rosa, ad ogni modo certo che sei libero di colorarla come preferisci, ma non avendolo scritto nel primo post che è una cosa voluta, uno può pensare ad un errore di post produzione, può succedere.
 

Franz

Maestro
Registrato
18 Novembre 2012
Messaggi
144
Località
Matera
Sito Web
www.francescocanzoniere.it
Corpo macchina
Sony Alpha A7 III
Sesso
Maschio
forse hai scoperto un' esemplare di ciliegio con fiori, foglie e tronco di un bel rosa...oggi tutto può succedere :giggle:
il rametto è tendente al Rosa sia perché ho aggiunto una punta di vividezza ed ho alzato l'esposizione
e sia perché c'è una luce di rimbalzo colpisce i fiori e batte sui rami.
 
Alto