Photokina 2012

S

supermariano81

Ospite
Con un paio di amici siamo stati al Photokina, la più grande fiera di fotografia a livello europeo a Colonia in Germania.
All'andata abbiamo fatto tappa a Karlsbad, un paesino davvero carino, teatro di alcuni nostri scatti:








poi siamo ripartiti alla volta di Colonia, città tra le più grandi della Germania (la 4° per ordine di abitanti).
La città mi ha stupito positivamente, c'è abbastanza verde ed è ben strutturata, allargata, ma li hanno maggiore comodità in quanto è tutto pianura!

qui qualche scatto fatto in città:













domani le foto della fiera in se :)
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Le prime 4 mi piacciono molto....85L e 24L ? :D
La seconde 6...meno
 
S

supermariano81

Ospite
Il viaggio l'ho fatto solo con 50 sigma e 135L, avevo bisogno di viaggiare leggero in fiera ed ho portato le due lenti che ritenevo più funzionali. Il normale come "tutto fare" ed il tele per i dettagli :)
sono stato molto soddisfatto del risultato finale.

in città abbiamo beccato tempo un po' schifoso.... cielo completamente grigio che non aiuta molto....
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Il viaggio l'ho fatto solo con 50 sigma e 135L, avevo bisogno di viaggiare leggero in fiera ed ho portato le due lenti che ritenevo più funzionali. Il normale come "tutto fare" ed il tele per i dettagli :)
sono stato molto soddisfatto del risultato finale.

in città abbiamo beccato tempo un po' schifoso.... cielo completamente grigio che non aiuta molto....
2 tuttofare :corna: (non è ironico)
Il cielo nuvoloso è utile solo se non viene inquadrato...luce diffusa ;)
 
S

supermariano81

Ospite
2 tuttofare :corna: (non è ironico)
Il cielo nuvoloso è utile solo se non viene inquadrato...luce diffusa ;)
yessa, infatti per ritratti in boschi o simili è una manna dal cielo (perdonate il gioco di parole) mentre in reportage street non è facile valorizzarlo...
 
S

supermariano81

Ospite
dimenticavo i numeri!

1.

Canon 8-15L

2.

Canon 8-15L

3.

Canon 35 1.4L

4.

Divertimento allo stand Leica

5.

Personaggi strani

6.

Biliardo @Photokina

7.


8.

Al Photokina con papà

9.

Samsung Girl @Photokina

10.

Campane del duomo di Colonia

11.

My Girl

12.

My Friends
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Simpaticissima la 5 e la 7:sembra che sia al supermercato e debba scegliere cosa comprare...ma avrà 14anni e sono dei bianconi!!
Gli ultimi 2 ritratti sono davvero ottimi...soprattutto l'ultimo per la sua morbidezza :)
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
L'ultimo ritratto è meraviglioso, Mariano!
Mi piace molto anche il paesaggio minimalista con alberelli. Vi siete divertiti a Colonia, eh? ;)
 
Alto