PhotoLondon

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Mi piace moltissimo quella dei bambini che saltano e catturati a mezz'aria, croppala un pochino e concentrala su di loro togliendo qualche elemento che con i bambini non c'entra nulla, tipo quei tre che chiacchierano sulla sx (IMHO), se c'era pure un pdc più stretta su di loro.....vabbè questa è fantascienza visto che saltavano come grilli :rotfl:.

Questa cosa della divisa per le varie scuole anche io l'avevo notata e non mi dispiace, dà un senso di ordine


...e visti i tempi non gli darei tutti i torti :D
Bambini che fanno i bambini2 by Andreaserafini1985, on Flickr

In effetti mi piace di più così, grazie....avevo paura a croppare troppo per l'evidente perdita di qualità, ma tutto sommato è decisamente meglio!!!
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
...quello con la maglietta a righe ti piace particolarmente? O lo togli o lo metti, a metà non và molto bene :D.....comunque a mio gusto cosi mi piace molto di più.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
...quello con la maglietta a righe ti piace particolarmente? O lo togli o lo metti, a metà non và molto bene :D.....comunque a mio gusto cosi mi piace molto di più.
No :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:, però per mantenere il formato e togliere lui completamente o avrei dovuto chiudere troppo (a mio parere) sui soggetti, oppure avrei dovuto tagliare la testa a quella donnina in sfondo col cellulare. Tenere un pezzettino dell'uomo a righe mi era sembrato il male minore...
forse proverò un formato quadro.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
...e vabbè dai mica hai dei vincoli su questo benedetto formato :) esci dagli schemi
 
Ultima modifica:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
...e vabbè dai mica hai dei vincoli su questo benedetto formato :) esci dagli schemia me
Eh...la mia era più una fisima per l'eventuale stampa...che poi sennò tocca trovare l'album adatto o le cornici apposta, o adattare un altro formato alla meglio...
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Un'altra settimana è passata...e io sono sempre più in ritardo con la postproduzione delle foto...ma mi faccio perdonare pubblicando anche oggi qualche foto in più :D!!
Torniamo ad un'altra ICONA di Londra nel mondo: il Tower Bridge!! Passeggiare lì attorno è veramente piacevole e l'ho fatto più volte e a svariate ore del giorno! Il ponte è un vero spettacolo, il castello con la Tower of London è maestoso e in generale tutta la zona è molto stimolante!

Cominciamo con le foto:

Non so se piacerà a tutti, ma ho voluto dare a questa foto una bella botta di contrasto, mi sembrava che le donasse un aspetto di altri tempi

Bambini che giocano al tower bridge by Andreaserafini1985, on Flickr

...e poco più avanti ho trovato questa fontana che mi ha incuriosito:

Il delfino e la bambina2 by Andreaserafini1985, on Flickr

Poi, visto che per una volta ho trovato un cielo un pochino più interessante a Londra, l'ho usato per disegnare la sagoma del Tower Bridge:

Towerbridge controluce by Andreaserafini1985, on Flickr

E questo è il panorama che si vede attraversando il ponte e guardando il Tamigi:

Panoramica by Andreaserafini1985, on Flickr

sono riconoscibili da sinistra il "cappello del grande puffo", la "scheggia" e dall'altra parte del Tamigi, il "rasoio elettrico Philips" :rotfl:

Le prossime sono due "classiche" foto in notturna...momento in cui il posto è supersuggestivo!

Il ponte:
Tower Bridge by Andreaserafini1985, on Flickr

e la Torre:
Tower of London by Andreaserafini1985, on Flickr

Infine, per ultima una foto che non so se ha un senso, ma a me piaceva per i vari piani visibili e in contrasto: in primo piano una strada vuota, poi una piena, poi il castello antico e infine il grattacielo nuovissimo (The Shard, appena costruito):

London castle by Andreaserafini1985, on Flickr

@Gabepix , spero questa volta di aver selezionato foto un po' meno scontate per un'icona di Londra...o almeno ci ho provato, fammi sapere cosa ne pensi :D.
A voi!!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Anche se noto un certo calo di interesse, io continuo imperterrito il mio progetto...anzi se posto foto poco interessanti o trovate che presenti male o in maniera noiosa il mio reportage, me lo potete dire tranquillamente, che cerco di aggiustare il tiro.
Gli scatti di oggi sono per la cattedrale di S. Paul e il Millennium bridge:

Il millennium bridge è un ponte costruito nel 2000 per il nuovo millennio...onestamente non è bellissimo e nemmeno troppo interessante, ma, essendo totalmente pedonale, è molto frequentato da persone a piedi.

In questo scatto mi piaceva come lo sguardo del passante a destra e il signore che indica sempre a destra, ma più in alto portassero alla bambina che stava scattando nella mia direzione (non a me, ma a S. Paul alle mie spalle :D)...i colori però erano una chiavica, quindi ho optato per un b&w.

Scatti reciproci by Andreaserafini1985, on Flickr

Sempre dal millennium Bridge, ecco ciò che stava fotografando la bambina:

St. Paul dal Millennium bridge by Andreaserafini1985, on Flickr

mi piacevano le linee del ponte e la folla che guidano l'occhio alla cupola.

Ed ecco S. Paul in tutta la sua grossa bianchezza...ho cercato di essere il più simmetrico possibile:

St. Paul by Andreaserafini1985, on Flickr

Poi mentre ero lì mi sfreccia vicino questo bel residuato del passato:

Vecchio bus rosso by Andreaserafini1985, on Flickr

lo so che la foto non è grandiosa, ma ho dovuto scattare al volo, e dove lo rivedevo un altro autobus rosso a due piani degli anni che furono, con tutte quelle bottarelle sulla carrozzeria simili a sfregi e ammaccature sull'armatura di un vecchio guerriero!

Per la prossima foto, devo raccontare una piccola storiella: davanti al S. Paul ci sono tre grosse palle d'acciaio riflettenti....volevo farmi una foto in cui si vedesse sul di una palla il riflesso di me che scatto una foto in stile fisheye...ebbene, c'era una bambina che come puntavo la macchina su una palla, correva a buttarsi su di essa e mi guardava ridendo...allora puntavo la macchina su un altra palla e rei a ruota vi si buttava sopra...dopo tre tentativi mi sono detto...te la sei cercata e ho scattato una foto a lei...dopodichè...è corsa disperata dal babbo che era lì vicino gridando: "He was taking pictures of me!!" (trad. "Mi stava facendo delle foto!!")....potete immaginare il mio imbarazzo!!! Fortunatamente il babbo (che era pure un bell'energumeno di colore) aveva assistito a tutta la scena e si è messo a ridere....e sennò come gliela spiegavo :rotfl::rotfl::rotfl:!!

He was taking pictures of me! by Andreaserafini1985, on Flickr

Infine ecco uno strano selfie che include me, la mia ragazza, un amica e naturalmente S. Paul, fatto col sopradescritto fisheye plebeo for dummies...

Selfie di gruppo by Andreaserafini1985, on Flickr
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
forte il selfie :D
io seguo con interesse non commento sempre perchè molte volte non sò proprio cosa dirti ma seguo ;)
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Belle, mi iscrivo, così continuo a godermi il tour in attesa di andare a Londra!
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
L'autobus hai fatto bene a scattare, ed il risultato non è male ma....raddrizzala:D così pure quella di S. Paul, eppure dal selfie si vede chiaramente che avevi lo zaino (ben bilanciato invece della classica tracolla :)) , come mai le foto sono venute "pendenti"?
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
forte il selfie :D
io seguo con interesse non commento sempre perchè molte volte non sò proprio cosa dirti ma seguo ;)
L'autobus hai fatto bene a scattare, ed il risultato non è male ma....raddrizzala:D così pure quella di S. Paul, eppure dal selfie si vede chiaramente che avevi lo zaino (ben bilanciato invece della classica tracolla :)) , come mai le foto sono venute "pendenti"?
Ti ringrazio Bobol...mi dai l'energia per continuare!
Hai ragione l'autobus è storto!!! Appena posso lo raddrizzo e lo sostituisco...il S.Paul però mi sembra dritto...a parte le linee pendenti dovute alla prospettiva...:dubbio:

Belle, mi iscrivo, così continuo a godermi il tour in attesa di andare a Londra!
Grazie mille!!
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
@Andrea85, di quest'ultima serie la più bella e la 1, vincitrice assoluta.
Anche il selfie è simpatico ;)

Il resto bello, ma ordinario.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
@Andrea85, di quest'ultima serie la più bella e la 1, vincitrice assoluta.
Anche il selfie è simpatico ;)

Il resto bello, ma ordinario.
Ti ringrazio Doxaliber!! Pensa che la prima senza post produzione, stava per finire nel dimenticatoio...e invece con un taglio e un b&w...mi è piaciuta!! Eh, lo so che alcune foto sono ordinarie...altrimenti sarei un fotografo straordinario...però mi piace condividerle con voi perchè, come nel caso della foto alla bimba mi servono per raccontare una piccola storiella...
 
Alto