Piano Americano

SAVIOR Edge

Maestro
Registrato
14 Gennaio 2011
Messaggi
301
Località
Aprilia
Corpo macchina
Canon EOS 600d
Sesso
Maschio
Salve a tutti ragazzi! Sono diventato da poco uno studente dell'ISFCI, Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata a Roma, e sto frequentando il corso di fotografia da STUDIO , con costruzione di set fotografici e tutto quello che ne concerne, monotorce , quarzi , flash da studio ecc...
Volevo postarvi 2 scatti realizzati, mentre studiavamo il Piano Americano, preannuncio subito che sono agli inizi e questi sono solo scatti dove stavo studiando taglio e luce:libro:.
Tipo di luce: Quarzo da 800 watt posizionato a Rembrandt
Luce di schiarita: Pannello riflettente posto dietro la modella per dare un controluce
Macchina: canon eos 600D
Lente : 18- 55 EF-S IS II @35mm
EXIF: 1\60
f 8.0
ISO 400

C&C ben Accetti! :birra:

MASTER 2 by Emanuele Cerza, on Flickr

Master 1 by Emanuele Cerza, on Flickr
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
mi piacciono molto ma della modella spicca solo il profilo della testa dei capelli, tutto il resto rimane in troppo ombra
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
si l'effetto mi piace un sacco ma avrei preferito vedere anche il corpo delineato dalla luce ( anche solo un filo di luce che lo disegnava senza troppi particolari), tipo una luce nascosta dietro il corpo, oppure una luce riflessa un pelino più forte, giusto per delineare tipo silouhette, altrimenti stringi l'inquadratura perchè così il nero a mio modesto parere è troppo :)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Le foto le trovo entrambe molto belle già così, in ogni caso anche io avrei trovato ancora meglio se con una luce fossi riuscito a delineare il profilo del corpo della modella! Non so se sei appassionato di fumetti, ma avresti dato alla tua foto un grande tocco alla "Frank Miller" (Sin City).
 

LAPO

Maestro
Registrato
18 Marzo 2015
Messaggi
193
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon 1100D
io non ne capisco molto. 1/60 mi sembra poco, iso 400 tantino... l'ombra del naso troppo, forse un pelino troppo forte la torcia? se qualcuno di più esperto dice la sua imparo qualcosa anche io :)
 

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
Bella modella , bella posa e bell'idea ma quoto l'idea della luce dietro , giusto un pochettino per dare un contorno luminoso alla silouette .
Comunque anche così ha il suo bel effetto visivo e se era questo che volevi ottenere va benissimo così .
La posa nel primo scatto la preferisco , è più sensuale.
 
Registrato
16 Dicembre 2014
Messaggi
720
Corpo macchina
Nikon d7200
Sesso
Maschio
1/60 mi sembra poco, iso 400 tantino
Non che io sia un esperto, quindi correggetemi se dico qualche cavolata :giggle: Comunque considerando che era a 35 mm 1/60 va benissimo... e per l'iso molte volte si alza un poco per usare meno potenza sull'illuminazione, il che serve anche a non accecare eccessivamente la modella/a risparmiare batterie se si usa un flash :)
A me le foto piacciono davvero molto, effettivamente una luce dietro la modella avrebbe reso un'effetto diverso, ma non sono sicuro sarebbe stato meglio imho... in ogni caso se era questo che volevi ottenere va benissimo così :D Anche il nero non mi disturba ^_^
 

LAPO

Maestro
Registrato
18 Marzo 2015
Messaggi
193
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon 1100D
Non che io sia un esperto, quindi correggetemi se dico qualche cavolata :giggle: Comunque considerando che era a 35 mm 1/60 va benissimo... e per l'iso molte volte si alza un poco per usare meno potenza sull'illuminazione, il che serve anche a non accecare eccessivamente la modella/a risparmiare batterie se si usa un flash :)
A me le foto piacciono davvero molto, effettivamente una luce dietro la modella avrebbe reso un'effetto diverso, ma non sono sicuro sarebbe stato meglio imho... in ogni caso se era questo che volevi ottenere va benissimo così :D Anche il nero non mi disturba ^_^
fosse per me le povere modelle morirebbero tutte accecate ihihhh in realtà il problema è il mio terrore del micromosso e del rumore... ma non è certo il caso di Savior edge XD
 
Registrato
16 Dicembre 2014
Messaggi
720
Corpo macchina
Nikon d7200
Sesso
Maschio
fosse per me le povere modelle morirebbero tutte accecate ihihhh in realtà il problema è il mio terrore del micromosso e del rumore... ma non è certo il caso di Savior edge XD
Per quanto riguarda il terrore del micromosso, ti capisco, anche io molte volte ho paura ad osare con tempi più lunghi :giggle: Per il terrore del rumore invece stai tranquillo, a 400 iso non dovrebbe essercene, più che altro scattare a iso più bassi consentirebbe di avere più spazio di manovra in pp, ma alla fine se si azzecca l'esposizione non dovrebbero esserci grandi problemi:rotfl:
 
Alto