Piccolo ragnetto saltatore

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio

Piccolo ragno saltatore
- [23 mag 2019, 14:35] - carlo-orlandi.com

Tornato dalla campagna, mentre posavo la macchina fotografica nello studio mi sono accorto di avere sui vestiti un piccolissimo ragnetto.

Facendolo saltare da una mano all'altra sono riuscito a montare il 100mm e il flash e prima di liberarlo gli ho dedicato una sessione fotografica gratuita!

Schema di illuminazione:
- Cactus RF60, con una piccola softbox ottagonale - montato sopra la macchina fotografica.
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Io non riuscirei a tenere in mano un ragnetto, con altri insetti magari si ma un ragno in mano proprio no. :D
A me questi ragnetti piccoli piacciono troppo, hanno una faccetta simpaticissima e quando si preparano a saltare si piegano per aumentare la pressione sanguigna nelle gambe, così possono fare il balzo come una molla!

La fotografia macro mi ha fatto scoprire il vero aspetto di molti insetti! :D
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Fico.... e poi la chicca a mio parere l'utilizzo del dito come posatoio il che rende meglio l'idea di quanto sia "gigantesco" questo aracnide spaventoso ^_^ e dubito si possa notare il "musetto" simpatico senza l'ausilio di qualche attrezzo ingranditore come appunto ci permette di fare la fotografia macro
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Fico.... e poi la chicca a mio parere l'utilizzo del dito come posatoio il che rende meglio l'idea di quanto sia "gigantesco" questo aracnide spaventoso. ^_^
Infatti inizialmente avevo ritagliato la foto più stretta per far vedere meglio il ragno, ma poi ho scelto di includere la parte finale dell'unghia, così si riconosce a colpo d'occhio il dito. :p
 
Ultima modifica:
Alto