Playerdue Lighting presenta il Workshop di Ritrattistica con i Flash

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio

Playerdue Lighting presenta il "Workshop di Ritrattistica con i Flash" che si terrà a Tivoli, in provincia di Roma, sabato 17 settembre 2016. L'evento è riservato a un massimo di 10 partecipanti, a un prezzo di 90€.

Per la durata del workshop Alessandra, che vedete nelle fotografie di questo articolo, sarà la modella con la quale potremo mettere in pratica i concetti di illuminazione da studio che affronteremo.

Il workshop inizierà alle dieci di mattina e continuerà nel pomeriggio. Cominceremo con un breve ripasso degli argomenti di base della fotografia ma è preferibile che i partecipanti abbiano già familiarità con il controllo dell'esposizione, del bilanciamento del bianco e della messa a fuoco.

Nella prima metà della giornata introdurrò l'attrezzatura e la teoria con i quali poter scattare ritratti gestendo l'illuminazione in studio o all'aperto, utilizzando gli economici flash portatili!

Nella seconda parte del workshop a turno i partecipanti scatteranno le fotografie alla modella sotto la mia supervisione e con l'attrezzatura messa a disposizione durante il workshop. In questo modo vedremo insieme come affrontare una sessione fotografica dal momento della preparazione delle luci al momento della direzione della posa.

Per maggiori informazioni o per iscrivervi al corso potete contattarmi via mail su carlo@playerdue.com.

Non fatevi scappare questo workshop visto che poco dopo partirò di nuovo per l'estero e non potrò organizzare un altro evento di questo tipo fino all'anno prossimo!

 
Ultima modifica:

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
io ci sono!!!
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Presente anche io :yes:
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
ragazzi incontrare Carlo dopo aver sentito e risentito i sui video nella mia "infanzia" fotografica è stato fantastico
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Mi è dispiaciuto non esserci......
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
se le previsioni ce beccano, questo fine settimana sarà l'ideale per starsene chiusi in una sala :cool:
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
:rotfl:
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
e non vedi la mia faccia? :devil2: manca solo la foto di profilo ed il numero di schedatura :p
 
Alto