Plugin per Lightroom 3

I

IMPie

Ospite
Stavo pensando, vista la recente introduzione da parte di Adobe dei plugin per l'esportazione verso siti come Facebook, Flickr e Twitter, che se ci fosse qualcuno su questo sito che ha voglia di mettersi al lavoro per creare un plugin anche per P2L sarebbe fantastico! Immaginate di poter creare una discussione in una certa sezione del forum, di poter caricare le immagini e mettere il testo direttamente da Lightroom. Io credo che sarebbe una vera figata, perciò se c'è qualcuno che è in grado di farlo farebbe un regalo enorme alla comunità!
 
I

IMPie

Ospite
Non penso che litghroom sia così open source da permettere lo sviluppo di un plugin così facilmente. Tanto per cominciare in che linguaggio sono scritti i plugin di lightroom??
Nessunissima idea :)
Comunque mi pare che sia abbastanza aperto ai plugin, credo che l'sdk sia disponibile. poi non so esattamente cosa sia l'sdk, ma insomma...
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
eh se l'sdk è disponibile già è un altro discorso, l'sdk dovrebbe essere l'ambiete per sviluppare i programmi (in questo caso i plugin), quindi dove si trova il compilatore e se tutto va bene anche il debbuger..Ma lascio la parola agli informatici più esperti di me
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Per noi poveri umani ... una volta scaricato sto SDK ... che facciamo !??!?!
 
I

IMPie

Ospite
Per noi poveri umani ... una volta scaricato sto SDK ... che facciamo !??!?!
In che senso? Qui stiamo parlando di creare un plugin, il che vuol dire che fino a che qualche genio non si mette a programmare qui nessuno fa niente! Scaricare l'SDK non ti serve a niente se non sei uno sviluppatore, in quanto questa serve a creare il plugin, poi se qualcuno la userà e lo creerà lo metterà da qualche parte e allora, solo allora, potremo installarlo noi umani!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
In che senso? Qui stiamo parlando di creare un plugin, il che vuol dire che fino a che qualche genio non si mette a programmare qui nessuno fa niente! Scaricare l'SDK non ti serve a niente se non sei uno sviluppatore, in quanto questa serve a creare il plugin, poi se qualcuno la userà e lo creerà lo metterà da qualche parte e allora, solo allora, potremo installarlo noi umani!
me ne stavo rendendo conto leggendo la guida !!!!
Grezzie !
:D
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.154
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
La possibilità di sviluppare e attivare plugin in questo forum c'è. Ma una cosa di questo genere è doppiamente complicata dal lato forum e dal lato lightroom. Una soluzione comoda che mi viene in mente è commissionare il plugin a pagamento. Sul forum di sviluppo ufficiale di XenForo c'è la possibilità di proporre un plugin con un compenso, molti si fanno fare meccaniche personalizzate. Magari se riesco a mettere da parte un po' di liquidi posso fare questo investimento. :p
 
I

IMPie

Ospite
La possibilità di sviluppare e attivare plugin in questo forum c'è. Ma una cosa di questo genere è doppiamente complicata dal lato forum e dal lato lightroom. Una soluzione comoda che mi viene in mente è commissionare il plugin a pagamento. Sul forum di sviluppo ufficiale di XenForo c'è la possibilità di proporre un plugin con un compenso, molti si fanno fare meccaniche personalizzate. Magari se riesco a mettere da parte un po' di liquidi posso fare questo investimento. :p
Personalmente, ne sarei moooooolto felice!
 
Alto