Podcast #1 - Nuovo concorso e kit per il Lucca Comics

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio

Ho deciso di iniziare una nuova serie di video, da affiancare alle rubriche già esistenti su Playerdue Lighting, in cui faccio una sorta di diario di sviluppo del corso di fotografia e delle novità legate alla comunità di P2L.

In questo primo episodio innanzitutto annuncio l'inizio del 19° Concorso P2L - Diagonale anche a tutte le persone che seguono Playerdue Lighting sopratutto da youtube. Seguite il link all'articolo per leggere il bando di concorso con le istruzioni per partecipare (e poter vincere il premio che spetta al primo classificato).



Proprio in queste ore sto preparando lo zaino con l'attrezzatura fotografica che porterò al Lucca Comics & Games 2014, il più grande evento d'Italia sui videogiochi, i fumetti, i cartoni e ogni forma di intrattenimento!

E' un evento imperdibile per gli appassionati del genere (come me) e per i fotografi a cui piace fare ritratti. Per quattro giorni (da giovedì 30 ottobre a domenica 2 novembre) la città ospita un numero incredibile di cosplayer, ragazzi e ragazze di tutte le età che si travestono dai loro personaggi preferiti, con costumi incredibili fatti quasi sempre da loro.

Negli anni passati ho organizzato dei raduni/workshop di Playerdue Lighting, ma quest'anno per motivi di lavoro fino all'ultimo non ero sicuro di poter partecipare e non sono riuscito a organizzare l'evento. Ma se mi incontrate in giro durante i quattro giorni del Lucca Comics non esitate a fermarmi, mi fa sempre piacere incontrare altri appassionati di fotografia, fare quattro chiacchiere e magari scattare un po' di foto insieme!



Se siete curiosi di sapere nel dettaglio la lista dell'attrezzatura che porto a eventi dove voglio scattare ritratti, riporto qui sotto le singole attrezzature:

  • Canon EOS 550D;
  • Canon EF 50mm f/1.4;
  • Canon EF-S 17-85mm f/4.0-5.6;
  • pannello riflette Dekamax 5-in-1 da 110cm;
  • flash Cactus RF-60;
  • flash LumoPro LP160;
  • radio trigger Cactus V6;
  • tracolla Black Rapid RF-4;
  • set gelatine Rosco The Strobist Collection;
  • porta gelatine;
  • modificatore portatile Rogue Flashbender;
  • monopiede Manfrotto con snodo per ombrello;
  • Mobius Camera con adattatore per attacco caldo;
  • diversi set di batterie ricaricabili Eneloop;
  • nastro telato;
  • biglietti con il proprio nome e i propri contatti;
  • batteria e schede SD di ricambio.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
:applauso: vedrò con piacere gli scatti di tutti coloro che parteciperanno all'evento.....
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.104
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Verrei volentieri peccato si un po troppo lontano, mi gusterò anch' io gli scatti!!!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Se ti vedo a giro ti fermo!! Tanto, grazie ai tuoi videotutorial...ormai la tua faccia la conosciamo!!:D
Io ci sarò sabato sia in qualità di grande appassionato di fumetti e di giochi da tavolo, sia ovviamente di fotoamatore!!!
 
Alto