Podcast #4 - Corso base di fotografia a Tivoli (RM)

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.154
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio

Per maggiori informazioni sul corso base di fotografia che sto organizzando potete consultare l'articolo, dove troverete anche la locandina e il programma degli argomenti che verranno trattati durante le lezioni. Per domande o per iscrivervi potete scrivermi a carlo@playerdue.com.

Ho colto l'occasione di questo podcast anche per provare la griglia che ho comprato dalla Cina per l'Apollo Orb, la versione originale di questa griglia ha un prezzo molto alto (sui 100€), mentre questa variante costa circa 15 euro e assolve molto bene allo scopo. Probabilmente cuciture e materiali non sono allo stesso livello, ma per questo basta fare un po' più di attenzione.

Grazie alla griglia posso controllare con molta precisione cosa viene colpito dal modificatore e ottenere uno sfondo molto scuro anche stando vicino alla parete.

EDIT: Perdonate lo spam qui sul forum, il video l'ho fatto per far conoscere questo corso anche agli utenti di youtube. :p

 
Registrato
24 Giugno 2015
Messaggi
781
Sesso
Maschio
Sei un grande!!! Peccato per la lontananza...
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
@Nomed come è andato poi il corso?
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.154
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
@Nomed come è andato poi il corso?
Molto bene, i partecipanti erano molto contenti e anzi l'ultimo giorno si chiedevano che fa il finesettimana successivo visto che non c'erano più le mie lezioni! :p

Tre ore di lezione al giorno forse sono un po' troppe, sopratutto chi partecipa viene esposto a troppi concetti. E anche per me è stato un po' più faticoso di quanto pensassi, sopratutto il primo giorno che non avevo bene in mente quanto tempo effettivamente avrei avuto e ho spiegato forse un po' troppo velocemente.

Comunque ora ho già un'idea molto più precisa dei tempi e degli argomenti che si possono trattare in questo lasso di tempo.

Nei prossimi mesi se ci riesco vedrò di organizzare un altro mini-corso, magari sull'illuminazione da studio. :D
 
Alto