Ponte Vecchio a Firenze

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
forse perchè non sei stato a Roma :bleh:
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Con le vacanze di quest'anno ho visitato anche Roma.
Per carità, le mie visite sono state brevi, ma con tutto rispetto credo che Firenze non ha eguali, sia dal punto di vista artistico che architettonico, senza parlare poi di pulizia e manutenzione strade...
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
non sono d'accordo ma potrei essere di parte anche se non abito proprio a Roma, quindi mi astengo dal dibattito, rimanendo peròconvinto di quanto sopra.
la foto però mi piace ^_^
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Per carità, l'Italia in generale è di una bellezza unica.
Ci sono anche città minori che offrono scorci mozzafiato.
Ovviamente Roma è grandiosa e se poi includi anche il Vaticano la discussione finisce sul nascere. Sempre quest'anno ho anche fatto la visita ai Musei vaticani e sinceramente non ho parole per descrivere cosa ho visto tra quelle mura, sinceramente non credo che tutto l'oro del mondo possa bastare per comprarlo, e non sto esagerando.

e poi si accesero le luci....

48096
 
Ultima modifica:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Non entro nel merito della città più bella d'Italia perchè per me non è nè Roma nè Firenze....è Napoli :D, e nessuna delle altre 2 sta nemmeno al secondo posto nella mia personale classifica :p.
Però le foto mi piacciono, sono 2 classici ben riusciti, anche se entrambe mi producono una sensazione di pendenza...
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Grazie per il commento Andrea.

Napoli!?
Vuoi prediligere Napoli alle altre 2 città menzionate? Mi sembra un paragone un po' sbilanciato. Semmai Venezia!
Per carità poi ad ognuno di noi abbiamo i nostri motivi che ci fanno prediligere un luogo invece che l'altro, come per mè Torino, ove trascorro per motivi di lavoro molto del mio tempo, anche se poi in città non abiterei mai, perché la tranquillità dei paesi limitrofi non desta confronto, ma questo è ancora un altro discorso.:p

Ritornando al discorso foto. Entrambi i raw sono stati sviluppati solo con Lightroom con locali color grading applicati a pennello.
In quella fatta al crepuscolo non ho voluto chiudere il diaframma per sparare le luci perché non mi sembrava il luogo adatto per quell'effetto, Purtroppo il barcone ha creato un ombra surreale ma ci sta quasi benino.
Purtroppo l'inquadratura sbilanciata a sinistra penalizza di molto la foto dando quella sensazione di pendenza come detto da Andrea ma d'altronde a destra del riquadro c'era un brutto telo bianco che copriva i lavori alla facciata di un'abitazione e comunque le case a picco sull'Arno erano meno interessanti del corso illuminato di sinistra.
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
hem hem...... :dubbio: non vorrei creare campanilismi in quanto l'Italia è unica nei suoi borghi, monti, laghi, fiumi, città, coste ecc. ecc., ma dove la posizioniamo Venezia??^_^;)
ah si le immagini?? belle tutte e due e ben composte, ma prediligo quella serale anche se meno nitida della prima ;) :ciao:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Napoli!?
Vuoi prediligere Napoli alle altre 2 città menzionate?
Ehm......personalmente sì, e senza il benchè minimo dubbio...parlo di un insieme di cose, non solo di arte, monumenti e architettura, ma anche di sensazioni suscitate. Sono stato a Napoli 3 volte e ho sempre sentito qualcosa di speciale in quella città.
Venezia per me è la seconda.
Comunque l'italia è tutta bella...potrei fare la classifica delle mie 100 città preferite da quanti posti porto comunque nel cuore...
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
100??? azz io non arrivo nemmeno a una decina (compreso Monterotondo dove abito) :rotfl: :rotfl: :pace:
 
Alto