B&W Porto di Genova

lugeta

Maestro
Registrato
9 Marzo 2012
Messaggi
557
Località
Provincia di Varese
Corpo macchina
Sony A55
mhh... non sono bravo con il bianco e nero, ma qui mi pare tutto bianco...
Il cielo è bruciato, case e barche quasi.... il nero latita.
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
mhh... non sono bravo con il bianco e nero, ma qui mi pare tutto bianco...
Il cielo è bruciato, case e barche quasi.... il nero latita.
controlla in ps se sono bruciati!di tutti i b/w che ho fatto (che non è il mio genere) questo per me è il piu riuscito!
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Zac mi pare un ottimo scatto! Qualche nuvola magari avrebbe dato maggior interesse! ;) Il bn mi piace molto.. forse manca un po' di nitidezza.. che vedo nei riflessi ma non sulle barche :p

EDIT:
mhh... non sono bravo con il bianco e nero, ma qui mi pare tutto bianco...
Il cielo è bruciato, case e barche quasi.... il nero latita.
Il fatto che sia tutto bianco come bn dipende dal fatto che i colori erano principalmente chiari.. Il cielo non è bruciato, e nemmeno le barche.. i dettagli sono ben visibili ;) Il nero c'è poco, ma quello che c'è è nero ;)
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
Zac mi pare un ottimo scatto! Qualche nuvola magari avrebbe dato maggior interesse! ;) Il bn mi piace molto.. forse manca un po' di nitidezza.. che vedo nei riflessi ma non sulle barche :p
per le nuvole a dire il vero le voleva aggiungere ma poi ho preferito lasciare lo scatto cosi...
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
anch'io noto poca nitidezza ad essere sincero... anche i riflessi degli "alberi maestri" tagliati nell'acqua non mi piacciono, sarebbe stato il caso di cercare di contenerli tutti...
il b/n lo trovo un pò piatto per i miei gusti ma lo scatto non è niente male!;)
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
anch'io noto poca nitidezza ad essere sincero... anche i riflessi degli "alberi maestri" tagliati nell'acqua non mi piacciono, sarebbe stato il caso di cercare di contenerli tutti...
il b/n lo trovo un pò piatto per i miei gusti ma lo scatto non è niente male!;)
grazie dude!!
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
A me questo bn non dispiace, anzi! É molto delicato, e ci sta con il tipo di foto!
P.S. Firma scovata, sei tremendo!
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
A me personalmente piace molto, forse e vero i pali delle barche tagliati nel riflesso non sono il top , magari potevi tenere l' inquadratura un pelo piu bassa! A mio gusto proverei ad aggiungere un po di grana per dare un effetto pellicola! Cmq ottimo scatto... :applauso:
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
La composizione malgrado i troppi elementi nel quadro è rimasta equilibrata e piacevole, la conversione lega al soggetto è morbida come deve essere a mio avviso. Un B/n più drammatico in questo scatto non ci sarebbe stato. Confermo che il cielo on è bruciato ma solo bianco per la conversione e la mancanza di nuvole, insomma è correttamente esposto. La firma è una chicca. Complimenti Zac.
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
vista grande con sfondo nero su flickr è uno spettacolo! il bn è equilibratissimo e la compo molto gradevole. complimenti Zac! :handshake:
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
La composizione malgrado i troppi elementi nel quadro è rimasta equilibrata e piacevole, la conversione lega al soggetto è morbida come deve essere a mio avviso. Un B/n più drammatico in questo scatto non ci sarebbe stato. Confermo che il cielo on è bruciato ma solo bianco per la conversione e la mancanza di nuvole, insomma è correttamente esposto. La firma è una chicca. Complimenti Zac.
d'accordo con il socio.......mi piace
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
A me queso tipo di scatti e piacciono a colori...oppure in bn ma con un po' di grana che le fa sembrare d'epoca...tuttavia la compo è davvero buona e la conversione delicata ci sta...forse si, un po' di contrasto in più ci starebbe...ma son gusti!
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
lo scatto e ben eseguito secondo me qui non ci stava proprio il BN in quanto esso a creato una perdita di dettagli e l'occhio si perde tra il bianco che si sovrappone a molti dettagli....secondo me questo scatto da il suo meglio a colori ;) la firma messa li è originalissima!! :)
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
grazie mille raga....bhe per il riflesso nn ci posso fare niente perche dov ero messo includevo anche il marciapiede e sinceramente faceva schifo..per il b/w io l ho provato piu spinto ma si perdevano molti dettagli nelle montagne...grazie a tutti del passaggio!!
 
Alto