Possessori di Fuji X20... All'attacco!! :D

Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi !!! Bhe alla fine non ho resistito e anche io dopo tanti tanti tanti dubbio ho deciso di provare il sistema fuji. Perchè non partire dalla "compatta di lusso" :D

Apro questo post per condividere le nostre esperienze con questa piccoletta :D


Taggo PDBzone perchè possessore come me.
Aventi gente che nel forum sicuramente c'è ne sono altri !!!
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Ragazzi voi dove la riponete ?? Avete acquistato la cover originale Fuji oppure vi siete rivolti ad altro ???
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
possesore x100s e ho la reflex sempre nel casetto...sto facendo anche il pensiero di prendere un altra x

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
 
Registrato
15 Settembre 2013
Messaggi
714
Località
bientina-pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
konica hexar RF
Sesso
Maschio
Fuji X100S (ma già lo sai :D),cattivissima Fuji che m'ha messo in mano una digitale uguale alla Contax G!!!!!!!!!
La Contax G è stata la telemtro analogica che m'ha fatto dismettere il corredo reflex analogico,la Fuji X100 è la digitale che mi sta facendo dismettere…non vado oltre!!!
Per quanto riguarda le mutandine,al momento ho una copia dell'originale ma ne sto aspettando una più fighetta presa sulla baia.
Comunque...siamo andati tutti OT,la macchina del topic era la X20!
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Come promesso ecco qualche foto fatta con la X100, fresche dello scorso settimana.
Solo sulla prima c'è qualche regolazione con le curve, le altre solo livelli. PP con Aperture.










La bassa qualità è colpa di imageshack, a cui ho dato in pasto un jpeg già esportato in 1024. Ah, ho scattato in jpeg.

Non è proprio la stessa cosa della X20, però è per dire che le Fuji non deludono.
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Grazie Petrella per le foto appena riesco a fare qualche foto seria!!! La posto giusto per vedere le differenze tra la x100 (con la quale ero partito in un primo momento) e la piccola x20 :D

Davide comunque ho trovato questo case completo http://www.ebay.com/itm/Black-Leather-Camera-Hard-Case-Bag-Cover-For-Fujifilm-Fuji-X10-X20-Finepix-/370899964480?ssPageName=ADME:X:RTQ:US:1123
Con tutte le scritte del caso, solo che se come in foto lo vendono solo con la scritta x10 se lo tengono loro :D Ho mandato una mail al venditore vediamo cosa dice !!
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
L'unico limite che sento della x100 è la velocità della messa a fuoco, che non è proprio eccelsa.
I 23mm fissi invece non sono proprio un limite, piuttosto un'opportunità a volte.
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Per quello che ho potuto verificare in queste prove abbastanza spicciole la x20 ha un AF abbastanza veloce. Alle volte non vorrei dire una fesseria ma sembra essere più preciso della 60D.
 
Registrato
15 Settembre 2013
Messaggi
714
Località
bientina-pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
konica hexar RF
Sesso
Maschio
Quelle sono uguali a quella della X100 e,oltretutto l'originale e la copia sono identiche in tutto...anche nei difetti!!!
A me non piace l'originale che ho per due motivi,è marrone e non ha il foro per lo sportello batteria,ogni volta tocca smontare tutto!
Petrella ,hai la vecchia o la S?
Io le ho avute entrambe e si,sono un pò lente...non ho trovato grandi differenza tra le due,e sono curioso di sapere cosa è successo alla vecchia dopo l'aggiornamento!Alla fine la X100 va presa un pò per il tipo di macchina che è,digitale ma con un impostazione classica da telemtro...niente fretta!
 
Registrato
15 Settembre 2013
Messaggi
714
Località
bientina-pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
konica hexar RF
Sesso
Maschio
Quello grande che hanno fatto è di circa 2 mesi fa,migliorando l'AF e altre cosette e portando le due X100 molto vicine tra loro...giustamente hanno fatto l'aggiornamento 1 settimana dopo che avevo preso la S,a saperlo risparmiavo prendendo quella vecchia!!!Tra l'altro,dopo l'aggiornamento le quotazioni dell'usato sono aumentate con la scusa che le differenze sono minime!:puffanculo:
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
io sinceramente devo controllare che firmware ho !!! Anche se non ho capito da dove caspita si vede !
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Angie :D bhe ti sono sincero !!! Più la guardo e più mi piace !!! Non so ma sento che c'è feeling :D speriamo che non deluda le mie aspettative. So che rispetto alla serie X100 ho fatto un passo indietro ma mi auguro che non mi porti in un burrone !!!
 
Alto