Proposte Premi per i concorsi ufficiali P2L

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
chiedo venia per non averlo notato .... ma .... forse come non l'ho notato io non lo notano in molti altri ...
credo anche io...purtroppo non è messo ben in vista e magari meriterebbe di più...l'altra considerazione è: "anche mettendolo in vista quanti parteciperebbero?" il problema di finanziare questi progetti è proprio questo...o si riescono a trovare degli sponsor che permettano di poter ricevere dei cash o altro materiale come premio per la pubblicità oppure tutto si ferma.
Carlo mette già dei soldi per mantenere attivo il sito e il forum e su questo la penso anche io la penso come Fedra.
L'unica via, secondo me, è di imporsi come sito/forum a dei livelli che si avvicinano a quelli dei più grandi forum Zmphoto, Juza, Photo4u, e tanti altri.
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
credo anche io...purtroppo non è messo ben in vista e magari meriterebbe di più...l'altra considerazione è: "anche mettendolo in vista quanti parteciperebbero?" il problema di finanziare questi progetti è proprio questo...o si riescono a trovare degli sponsor che permettano di poter ricevere dei cash o altro materiale come premio per la pubblicità oppure tutto si ferma.
Carlo mette già dei soldi per mantenere attivo il sito e il forum e su questo la penso anche io la penso come Fedra.
L'unica via, secondo me, è di imporsi come sito/forum a dei livelli che si avvicinano a quelli dei più grandi forum Zmphoto, Juza, Photo4u, e tanti altri.
non credo sarebbe il caso di arrivare ai livelli a mio avviso esagerati di alcuni forum tipo i vari canonclub nikonclub eccetera che sono a dir poco sommersi di pubblicità, di una invasività e fastidiosità ai massimi livelli ... però anche qualcosa in più a livello pubblicitario che permetta di organizzare qualcosa di carino per gli utenti di P2L non sarebbe male...alla fine come "importanza" anche P2L pian piano si sta ritagliando la sua fetta di mercato...
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
non credo sarebbe il caso di arrivare ai livelli a mio avviso esagerati di alcuni forum tipo i vari canonclub nikonclub eccetera che sono a dir poco sommersi di pubblicità, di una invasività e fastidiosità ai massimi livelli ... però anche qualcosa in più a livello pubblicitario che permetta di organizzare qualcosa di carino per gli utenti di P2L non sarebbe male...alla fine come "importanza" anche P2L pian piano si sta ritagliando la sua fetta di mercato...
si si per carità non sto parlando di riempire il forum di banner pubblicitari molto invasivi tra l'altro, ma magari sfruttare gli spazi che ci sono già ora, oppure trovare altri progetti in cui far partecipare anche gente dall'esterno del forum..in modo da pubblicizzare ancora di più il sito
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
si si per carità non sto parlando di riempire il forum di banner pubblicitari molto invasivi tra l'altro, ma magari sfruttare gli spazi che ci sono già ora, oppure trovare altri progetti in cui far partecipare anche gente dall'esterno del forum..in modo da pubblicizzare ancora di più il sito
D'accordissimo !!! In effetti qualche altro bannerino ci potrebbe entrare e sopratutto si potrebbe coinvolgere qualche azienda/entità esterno per finanziare qualche progettino carino per gli utenti P2L !
Non dico di fare concorsi a premi come zmphoto dove si vincono le reflex, però anche qualcosa di simbolico, da pochi euro, sarebbe comunque un gesto "fidelizzante" per gli utenti !
Ma qui ci vorrebbe il parere di Nomed ....
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
si potrebbe magari sentire, ma la vedo alquanto dura, sentire qualche persona del management di Canon e Nikon o di qualche altro brand per magari avere alcuni prodotti da recensire, così da poter girare dei video a riguardo e utilizzarli anche per incrementare gli iscritti al forum e anche la relativa pubblicità...ma ammetto che questa strada è tutt'altro che semplice :p ma perchè non provarla? dopotutto se non ci saranno risposte o saranno negative possiamo sempre dire di averci provato :p
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Riguardo ai premi ci sono delle questioni legali come dice nemor, altri siti o concorsi hanno alle spalle società o associazioni che si occupano anche di questi aspetti.

Per quanto concerne i banner di negozi o organizzazioni, fino a quando posso preferirei evitare collaborazioni di questo genere, per tenere il sito e il forum più liberi possibili da legami o doveri nei confronti di altre società. :p

Un altro motivo per il quale non spingo su questioni del genere è per non riempire il forum obbligatoriamente di un milione di persone, solo per avere più utenti sulle statistiche, preferisco che ci siano meno persone ma l'ambiente sia più costruttivo e piacevole.

Il tasto donazioni c'è sulla homepage, ma l'ho messo giusto se un giorno Bill Gates deciderà di spedirmi un milione di dollari. .-D I video del corso e il forum li porto avanti come piacere personale, se deve esserci un ricavo preferisco che provenga dalle società produttrici o dalla vendita di prodotti effettivi, che ha un senso pagare. :)

Come sempre però, se capiterà l'occasione farò in modo di avere premi più consistenti delle attuali spillette. :rotfl:
 

diklog

PRO
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
973
Località
Davoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Per quanto riguarda le donazioni, su parecchi siti viene riportato il limite da raggiungere ogni mese. Sostenere qualcosa da cui trarne beneficio a livello di consigli e conoscenza è come acquistare un bel libro da cui imparare tante cose. Perché non provare a iniziare con questo tipo di iniziativa?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 
Alto