PRESENTAZIONE

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Ciao Fabrix, benvenuto sul forum! :birra: Raccontaci qualcosa di te, così vedrai che arriverai in un attimo ai cinque post per partecipare al concorso. :p
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
:ciao::ciao:
 

Fabrix

Apprendista
Registrato
29 Gennaio 2020
Messaggi
6
Grazie ragazzi, seguo Carlo già da tempo su YouTube, anche se manca poco ... volevo partecipare al concorso e quindi mi sono iscritto.

Approfitto per complimentarmi con Carlo per la sua professionalità e disponibilità ...

Mi piace tutto ciò che riguarda il mondo della fotografia ed apprezzo sempre più l'arte del saper fotografare.

Ho iniziato a fotografare i paesaggi, dopodiché ho iniziato a sperimentare altri luoghi ed altre tecniche fotografiche.

Ho seguito tutto il corso di Carlo su YouTube, mi complimento per la sua bravura nell'aspetto tecnico ma soprattutto nella semplicita' in cui spiega i vari argomenti.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
visto.....hai già collezionato 5 messaggi.......ma c'è il rischio che i tre consecutivi vengano accorpati in uno solo dai moderatori...... :oldman:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio

Fabrix

Apprendista
Registrato
29 Gennaio 2020
Messaggi
6
Grazie Davide ... non era fatto con proposito. Ma è la prima volta che mi iscrivo ad un Forum ... comunque provvedo ...!
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
benvenuto
 

Bosshog

Appassionato
Registrato
1 Marzo 2020
Messaggi
14
ciao a tutti, sono Sergio, di Trieste, da sempre mi piace fotografare ma solo negli ultimi 3 anni, ho dedicato piu tempo a questo hobby. Tantissimi si complimentano per le foto che scatto, ma quasi nessuno e in grado di dare una critica al mio lavoro. Non ho ancora scelto la vena da seguire ma se vogliamo, i concerti dal vivo sono i scatti che prediligo e non potendomene permettere tanti, cerco di sfruttare esibizioni locali, dalle quali e tratto anche il mio avatar. La gran parte delle foto fino ad ora, le ho scattate con la Sony HX400V, una bridge che mi ha accompagnato nelle mie gite, viaggi e concerti, pratica e leggera. Ho realizzato pero a lungo andare che mancava qualcosa nelle mie foto. Da poco ho preso possesso della mia D300s e sto sperimentando vari obiettivi, ma gia vedo alcune differenze nei scatti, anche se non so descriverle. Spero di trovare in questo gruppo uno sprono al miglioramento e avendovi trovato tramite un tutorial YouTube ho iniziato a seguire il corso che a primo impatto, mi sembra anche semplice e ben comprensibile.
grazie a tutti e buona domenica
 

mashiro2004

Maestro
Registrato
26 Febbraio 2014
Messaggi
182
Località
Aosta
Corpo macchina
Nikon d800 + Nikon d300 + Panasonic lx5
Sesso
Maschio
ciao a tutti, sono Sergio, di Trieste, da sempre mi piace fotografare ma solo negli ultimi 3 anni, ho dedicato piu tempo a questo hobby. Tantissimi si complimentano per le foto che scatto, ma quasi nessuno e in grado di dare una critica al mio lavoro. Non ho ancora scelto la vena da seguire ma se vogliamo, i concerti dal vivo sono i scatti che prediligo e non potendomene permettere tanti, cerco di sfruttare esibizioni locali, dalle quali e tratto anche il mio avatar. La gran parte delle foto fino ad ora, le ho scattate con la Sony HX400V, una bridge che mi ha accompagnato nelle mie gite, viaggi e concerti, pratica e leggera. Ho realizzato pero a lungo andare che mancava qualcosa nelle mie foto. Da poco ho preso possesso della mia D300s e sto sperimentando vari obiettivi, ma gia vedo alcune differenze nei scatti, anche se non so descriverle. Spero di trovare in questo gruppo uno sprono al miglioramento e avendovi trovato tramite un tutorial YouTube ho iniziato a seguire il corso che a primo impatto, mi sembra anche semplice e ben comprensibile.
grazie a tutti e buona domenica
Ciao Sergio, benvenuto, ti sei presentato in un post di un'altra persona :) aspettiamo che passi un moderatore per spostare la discussione in un post dedicato....
Arrivo giusto da una trasferta di lavoro a Trieste, molto bella e con ricchissimi spunti fotografici.
Il settore che piace a te, ovvero i concerti è un po' una nicchia, dove non si trova molto in giro rispetto ad altri generi.
Di sicuro qualche spunto di miglioramento qui all'interno lo trovi, c'è gente molto competente ed a differenza di molti forum, che ho mollato, qui ci sono appassionati di fotografia e non i classici rompiscatole che parlano solo di quanto è migliore la loro attrezzatura ecc....
Certo che con gli spunti che hai a Trieste, tra monumenti, mare, architettura, street ecc... le opportunità di fare foto non ti mancano di certo....
Posta qualche scatto a buona luce
Simone
 
Alto