Prima della primavera

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
malgrado non ci sia un vero e proprio soggetto forte che focalizza l'attenzione, trovo comunque lo scatto gradevole e ben composto! ;)
 

Lucy

PRO
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
700
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1300D
Sesso
Femmina
Secondo me invece la mancanza di un soggetto forte penalizza lo scatto anche se la cura nella composizione si nota. L'albero sul terzo sx non spicca abbastanza dal resto del paesaggio per fare da soggetto. La linea del fiume è un elemento che hai pensato bene di sfruttare, ma le canne gli fanno perdere un po' di efficacia.

Riguardo alla post produzione hai spinto un po' sulla saturazione del vede e del giallo, che per mio gusto personale spiccano troppo ;)
 

race

Appassionato
Registrato
10 Aprile 2018
Messaggi
13
Sesso
Femmina
Secondo me invece la mancanza di un soggetto forte penalizza lo scatto anche se la cura nella composizione si nota. L'albero sul terzo sx non spicca abbastanza dal resto del paesaggio per fare da soggetto. La linea del fiume è un elemento che hai pensato bene di sfruttare, ma le canne gli fanno perdere un po' di efficacia.

Riguardo alla post produzione hai spinto un po' sulla saturazione del vede e del giallo, che per mio gusto personale spiccano troppo ;)
Ciao @unacertaideadimondo. Questo scatto fa parte di una serie di foto fatte e pensate per una mostra che, insieme a @paolotambellini ed altri nostri amici, abbiamo fatto a Lucca, il mese scorso. Il tema della mostra era "Lucca in comune", riferendosi a Lucca città, in comune a noi partecipanti (anche non italiani e anche non di Lucca), e al comune (cioè i dintorni) di Lucca. L'idea che ho cercato di realizzare era fotografare questo "canale", che scorre parallelo al fiume più importante, il Serchio, dato che la nostra città è proprio "fondata" sull'acqua. Ci siamo quindi avventurati lungo tutto il percorso dell'Ozzeri, il canale in questione, e grazie a ciò, ho scoperto io stessa per prima "scorci" di un paesaggio a pochi passi dalla città che nemmeno conoscevo. Quando siamo arrivati in questo punto sono rimasta colpita dai colori e da quell'alberino sulla sinistra (mi sembrava una sorta di paesaggio giapponese, anche se in Giappone non ci sono mai stata!). "Dovevo" fotografare il corso d'acqua (che era l'argomento principale) e questa vegetazione intorno che ti garantisco era molto colorata (pur essendo febbraio). Ho caricato un po' i colori, ma non pensare poi tanto. Potevo certamente migliorare l'inquadratura, ma credimi sono rimasta sbalordita dall'impatto emotivo del "quadretto". :)

malgrado non ci sia un vero e proprio soggetto forte che focalizza l'attenzione, trovo comunque lo scatto gradevole e ben composto! ;)
grazie @Aries Mu :) Ho appena risposto ad @unacertaideadimondo . @paolotambellini mi ha fatto vedere l'altro giorno come si risponde a tutti, ma non me lo ricordo :(
 
Ultima modifica di un moderatore:
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
524
Località
Lucca, Italy
Sito Web
www.paolotambellini.it
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
A me piace molto la foto,peccato che hai dovuto tagliare gli alberi in alto....
 
Alto