Prima piccola prova di scatto..

zallan

Esperto
Registrato
8 Dicembre 2010
Messaggi
118
Località
Lucca
Sesso
Maschio
Premetto che è una foto scattata al pranzo di natale mentre non facevo nulla e volevo testare la macchina fotografica :) Comunque criticate in molti

 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Al di là della composizione che cmq non è male, il problema che risalta subito all'occhio secondo me è il bilanciamento del bianco. Mi embra tuto un pò bluastro, con che settaggio hai scattato?
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Rispondi citando fadderico su December 25, 2010, 21:09
Al di là della composizione che cmq non è male, il problema che risalta subito all'occhio secondo me è il bilanciamento del bianco. Mi embra tuto un pò bluastro, con che settaggio hai scattato?
confermo tutto...probabilmente c'è qualcosa che non è andato a buon fine nel bilanciamento del bianco...
 

zallan

Esperto
Registrato
8 Dicembre 2010
Messaggi
118
Località
Lucca
Sesso
Maschio
Purtroppo mi trovavo con la luce diurna sulla sinistra e la luce di una lampada alla mia destra e per il fatto della presenza di ospiti che sedevano appunto sulla mia destra non potevo spengerla cosi ho messo il bilanciamento del bianco su "tun stenon".

@Federico La composizzione non è propriamente decente secondo le mie aspettative ma questo è anche dovuto al fatto che lo scattata per prova e alla fine lo tenuta perchè aveva qualcosa che comunque la rendeva leggermente decente :p
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
ora è tutto più chiaro...io però forse avrei lasciato il bilanciamento del bianco sulla luce diurna (che magari era più preponderante di quella della lampada) per avere una foto un po' più giallastra così da riprendere un po' i pacchetti regalo e la tovaglia oro.
 

zallan

Esperto
Registrato
8 Dicembre 2010
Messaggi
118
Località
Lucca
Sesso
Maschio
Grazzie del consiglio DoppiaD :) Comunque quello che tu chiami pacchetto regalo in realtà è un christmass craker, oggetto tipico del natale britannico contenente una poesia, un piccolo oggetto e una coroncina di carta :D
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
perdonami ma non sono per nulla pratico eheh :p
 

zallan

Esperto
Registrato
8 Dicembre 2010
Messaggi
118
Località
Lucca
Sesso
Maschio
@DoppiaD ti perdono per il tuo errore :p

@Fearless Le prossime foto cerchero di trovare un bilanciamento più azzeccato anche perchè ora che mi ci fai pensare con i colori cosi e senza esaltare l'oro sembra spenta come foto
 

infinito130482

Esperto
Registrato
19 Dicembre 2010
Messaggi
80
Sesso
Maschio
Mi piace la composizion,e dovresti stare un pò attento, perchè il bicchiere in primo piano pende a sinistra e da un senso di errore mentre il resto và bene, sicuramente non appoggia bene. poi è molto scontato dire di controllare la temperatura e quindi il bilanciamento del bianco, ma continua..........
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Mi sono permesso di aggiustare un pò la foto, ho immaginato come potesse essere seguendo la tua indicazione sull'oro. L'ho riscaldata un pò, dimmi se è più naturale così:



p.s. Ho comunque indicato che la foto appartiene a "Zallan di P2L", e l'ho impostata come privata. Se ci sono problemi la posso cancellare quando vuoi.
 

zallan

Esperto
Registrato
8 Dicembre 2010
Messaggi
118
Località
Lucca
Sesso
Maschio
Lasciala pure non c'è problemi :) Si avvicina molto di più alla realtà questa foto :D E comunque oggi farò degli scatti in citta sperando di avere un soggetto umano ;)
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
così decisamente meglio! comunuque non scoraggiarti zallan, con il tempo si migliora sempre =D
 

zallan

Esperto
Registrato
8 Dicembre 2010
Messaggi
118
Località
Lucca
Sesso
Maschio

zallan

Esperto
Registrato
8 Dicembre 2010
Messaggi
118
Località
Lucca
Sesso
Maschio
Oggi ho fatto un giretto a firenze con meta principle gli uffizzi ma non potendo scattare foto alle opere al interno o dovuto limitarmi a fare due scatti verso l'esterno con risultato alquanto scadente ma ci tengo a mostrarveli :)


IMG_0130 di Alexander Thomson, su Flickr


IMG_0133 di Alexander Thomson, su Flickr
 
Alto