Prima reflex, 600d ?

CoppaR

Esperto
Registrato
3 Ottobre 2014
Messaggi
18
Sesso
Maschio
Buongiorno ragazzi, sto da tempo pensando all'acquisto della mia prima reflex. Un amico mi venderebbe una canon 600d con un 18-55 DC iii, quindi non stabilizzato, ma che cambierò appena avrò disponibilità economica per farlo. Il prezzo è 330 € che potrei trattare fino a 300 credo. Che ne dite?
La userei principalmente per fotografare architettura e per "svago" (foto a feste, viaggi ecc..).
Ps: L'apparecchio è praticamente nuovo, acquistato un mese fa
 
S

supermariano81

Ospite
E come mai lo vende?
nuova viene sui 450 direi che 300 - 320 è un buon prezzo
 

CoppaR

Esperto
Registrato
3 Ottobre 2014
Messaggi
18
Sesso
Maschio
Sinceramente non so perche la vende, dice che ha fatto una decina di foto. Appena posso chiedo. Comunque ora cerco di trattare. Grazie mille del parere
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Io l'ho pagata 300 solo corpo, con 4.000 scatti. Il prezzo con 18-55 è buono quindi.
 

oloboy

Maestro
Registrato
5 Maggio 2014
Messaggi
279
Località
Parigi
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
OM-D E-M1
Sesso
Maschio
18-55 DC iii, quindi non stabilizzato
Vista la corta focale la stabilizzazione non é fondamentale.
Il prezzo é OK sappi solo che le ottiche canon originali sono tra le piu care sul mercato.
Te lo dico per evitarti sorpese. Comunque sigma e tamron offrono ottime ottiche alla metà del prezzo
 

CoppaR

Esperto
Registrato
3 Ottobre 2014
Messaggi
18
Sesso
Maschio
Vista la corta focale la stabilizzazione non é fondamentale.
Il prezzo é OK sappi solo che le ottiche canon originali sono tra le piu care sul mercato.
Te lo dico per evitarti sorpese. Comunque sigma e tamron offrono ottime ottiche alla metà del prezzo
Si corretto! Nel frattempo mi sono informato abbastanza. Poi la cosa si è rivelata una fregatura.. E meno male che sono stato attento prima di acquistare!
Anche per quanto riguarda le ottiche da te citate mi sono informato. Infatti proprio in un altro post di questa sezione ho chiesto consiglio per un Tamron 17-50. Grazie mille
 

argon

Maestro
Registrato
11 Settembre 2013
Messaggi
215
Corpo macchina
fuji X100
Sesso
Maschio
fatti un giro su kijiji anche le 550d sono svalutatissime e non hanno tanto in meno dalle 600d, un mio conoscente a 200€ si è preso la 550d+kit non osò immaginare quanti scatti abbia ma sembra trattata bene e per il prezzo è una bomba, glie l'ha pure lasciata una settimana in mano con il saldo da provare pensa tu.
 

alebon

Amatore
Registrato
14 Dicembre 2014
Messaggi
89
Località
Rimini
Sito Web
www.alessandrobonini.it
Corpo macchina
Canon eos 650d
Sesso
Maschio
anche su subito.it ..nei giorni scorsi ho individuato diverse reflex in vendita a prezzi interessanti
 

argon

Maestro
Registrato
11 Settembre 2013
Messaggi
215
Corpo macchina
fuji X100
Sesso
Maschio
subito.it è molto scammoso invece, io mi fido solo se accettano paypal o sennò solo acquisto a mano.
 

alebon

Amatore
Registrato
14 Dicembre 2014
Messaggi
89
Località
Rimini
Sito Web
www.alessandrobonini.it
Corpo macchina
Canon eos 650d
Sesso
Maschio
subito.it, io lo utilizzerei in questo modo: trovi il contatto che ha la REFLEX che ti interessa cercando in zona dove abiti, o comunque in città/zone limitrofe dove puoi andare di PERSONA a toccare con mano e provare la MACCHINA, quindi vedi e provi la REFLEX....senti cosa dice il propiretario...magari se puoi la fai vedere ad un amico esperto...e concludi se ti convince...quindi non opterei per un acquisto a distanza e quindi il fatto che non accettano Paypal a me non interesserebbe.
 

CoppaR

Esperto
Registrato
3 Ottobre 2014
Messaggi
18
Sesso
Maschio
Si ma qualsiasi sito sia, io personalmente evito in ogni caso la spedizione. Soprattutto se si tratta di materiale fotografico che ha bisogno di un'attenta ispezione
 

alebon

Amatore
Registrato
14 Dicembre 2014
Messaggi
89
Località
Rimini
Sito Web
www.alessandrobonini.it
Corpo macchina
Canon eos 650d
Sesso
Maschio
Si ma qualsiasi sito sia, io personalmente evito in ogni caso la spedizione. Soprattutto se si tratta di materiale fotografico che ha bisogno di un'attenta ispezione
condivido in pieno
 
Alto