primi scatti

Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
5
Ciao a tutti!!! mi chiamo Carmine e sono di Avellino cerco di imparare.
questi sono 2 scatti di prova

http://img816.imageshack.us/i/dsc0049r.jpg/ iso 100
f / 5,6
t 1/320s
135mm
http://img29.imageshack.us/i/dsc0050vq.jpg/

iso 100
f / 5,6
t 1/320s
300mm
spero di aver postato bene:) consigli sempre ben accetti!!!
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Innanzitutto benvenuto!

Per le foto se le posti da imageshack non ci sono problemi però la prossima volta metti il codice BBcode in modo da non dover andar sul link per visualizzarle.

Le foto a me sembrano sovraesposte o comunque quel senso di sbiadito è molto alto

Inoltre che macchina hai?
 

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
Ciao e benvenuto
scusami se te lo scrivo ma le foto sono spente nei colori
forse per la presenza di foschia.
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
5
non ti scusare era solo una prova ho tanto da imparare :)
per i colori non so che dirti mi ca sarà l'obbiettivo?
tamron 70-300 4-5.6
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Peccato per la foschia !
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Sono poco esperto e soprattutto non adoro gli scatti a soggetti distanti più di un chilometro dal mio obiettivo, ma vorrei capire che tipo di consigli ti servono: vuoi sapere se il tuo scatto è tecnicamente corretto (messa a fuoco, esposizione, ecc) nel senso che vorresti ottenere una foto migliore dello stesso soggetto? In questo caso la foschia ed il sole "laterale" non aiutano, il tamron non è il top di gamma, il risultato è qualcosa di poco definito e quasi monocromatico.
Io mi chiederei piuttosto qual'era il senso della foto. Non ti offendere, io penso che potenzialmente ogni soggetto abbia qualcosa da raccontare, ma spesso, la differenza tra uno scatto interessante ed uno meno è data da semplicemente dall'angolazione o dalla distanza da cui lo riprendiamo. Parere strettamente personale.
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
ops...Non avevo visto le ultime foto che hai postato. Comunque seguendo il filo del mio post precedente, prova a prendere il modellino, metterlo su un tavolo appoggiato contro il muro, eviterai sfondi tipo porta in legno con presa di corrente che distoglie l'attenzione dal soggetto. Mi sembrano un po' fuori fuoco, in particolare, nella seconda, prova a mettere a fuoco il cavallino nel cerchione della ruota anteriore.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
le immagini dell'auto tecnicamente sono corrette però prova ad aumentare la fantasia.
se è radio telecomandata sarebbe bello farne una con la scia mettendo uno scatto breve.

Per quanto riguarda lo sfondo beh direi la prossima volta esci di casa e mettila sull'asfalto o in una villetta cossi il risultato sarà sicuramente migliore.
 
Alto