(Primissima post produzione) Guitar

romeo87

Maestro
Registrato
1 Settembre 2015
Messaggi
372
Sperando sia almeno la sezione giusta.
Vi posto il primo e per primo intendo proprio primo lavoro di pp della mia vita.
Lo scatto originale, lo feci già in considerazione della pp che ne volevo trarre anche se....non si direbbe visto il risultato, ma comunque con la pp, sono riuscito nell'intento finale.
Ovviamente apertissimo soprattutto a critiche.
Ps ci ho perso veramente ore, sia per la ovvia mancanza di dimistichezza, sia perchè ho voluto cercare di imparare quanto più possibile da questo lavoro, dallo scolorimento dell'orecchio (che era rosso) a tutta un altra serie di cose ( indovinate voi) che mi sono piaciute come risultato finale.
Basta parlare...

DSC_4934-1-2 by bartolomeo severino, su Flickr

DSC_4934-1 by bartolomeo severino, su Flickr
 

romeo87

Maestro
Registrato
1 Settembre 2015
Messaggi
372
Devi aver passato una marea di tempo per recuperare così questo scatto...il risultato è buono,ma non ho ben capito cosa volessi dire quando scrivi "lo scatto lo feci in considerazione della PP"
Una marea di tempo? Quasi 5 ore lo sono? :) :) :)
Si, ripeto, ho perso (anche volutamente) tutta la serata anche e soprattutto per capire i diversi valori della pp (contrasto, luci, ombre, bianchi neri ecc)
"Lo scatto in considerazione della pp" vuol dire che quando scattai, immaginavo il risultato finale come poi è venuto (più o meno).

Edit
il fatto che li scatto base fosse una ciofeca,è stata una fortuna, ho fatto veramente tantissima pratica e capito tante cose.
Esempio i capelli...
Chiudendo molto i neri ed il contrasto, si vedeva solo il volto immerso nel nero, per recuperarli, ho dovuto intervenire con i pennelli per aumentarne esposizione, luminanza ecc.
Ho tolto l'irritazione della barba e l'orecchio rosso.
Ho dato lucentezza alle parti cromate del bas bruciando i riflessi. Ecc ecc
Ripeto,è stata un ottima palestra
 
Ultima modifica:

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
Ciao, visto lo scatto di partenza il recupero sul soggetto è buono.
A me personalmente non piace molto il fatto che hai chiuso completamente le ombre sullo sfondo decontestualizzando la scena del locale che in uno scatto di questo tipo è molto importante (così non si capisce se sta suonando su un palco, in camera sua, in studio ...).
Buon allenamento. :)
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio

valentina

Maestro
Registrato
4 Giugno 2013
Messaggi
195
Località
Velletri (Roma)
Corpo macchina
Nikon d5100
Sesso
Femmina
Quoto Alex, ho pensato le medesime cose. In più essendo anch'io principiante e osservando il tuo lavoro, t'invito ad imparare prima la base teorica dello scatto e a fare tanta pratica per poterti anche allenare a fotografare prima con la mente...poi si post-produce. La fotografia però non è solo post-produzione! Per come interpreto la fotografia personalmente!
:ciao:
 
Alto