Primissimi Ritratti

FunkSoulBrother!

Appassionato
Registrato
5 Agosto 2012
Messaggi
12
Primissimi ritratti con la nuova reflex (Canon 1100d 18.55 is) senza impegno, il primo scattato in modalità manuale da me, non mi convince troppo (anche se l'istogramma sembra a posto) con impostazioni :
ISO 100
TEMPO : 1/100
DIAFRAMMA 5.6 (Massima apertura, infatti la resa sullo sfocato non mi piace per niente)

La seconda è in automatico e neanche l'ho scattata io, l'ho postata giusto per sapere cosa ne pensate della PP, ho fatto il "Bleach Bypass" con Gimp, fa molto "misfits(serie tv) e in questo caso lo sfondo anche se orribile mi ha aiutato, a voi i commenti;pareri e insulti :)

Marc.jpg


Figo.jpg
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
:D ma avete preo entrambi una botta alla nuca??
Oddio sono morto !
Mauhauhauhauah
A parte tutto per la seconda mi pare abbastanza riuscito l'effetto !
Le composizioni dovrebbero essere curate maggiormente. Anche la conversione della prima andrebbe un pelino rivista ! IMHO
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Non andrebbero in "Persone" queste foto? Cmq, tornando alle foto, La prima, avrei provato a far alzare un pò lo sguardo al modello....
 

Bibi

PRO
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
1.569
Località
San Lazzaro di Savena, Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Femmina
Il b/n della prima andrebbe rivisto, è troppo piatto e grigio, però come ritratto non è male... anche se il fuoco non è proprio preciso sugli occhi... Dai dai continua a provare ;)
 
Registrato
25 Settembre 2012
Messaggi
2.506
Località
Milano
Sito Web
www.enriconocito.com
Corpo macchina
Fuji Xpro2 - Fuji XE2 - Yashica fx3 super 2000 - Yashica 108 MP -
Sesso
Maschio
e' il senza impegno che ti ha fregato!!!!!!
Mai scattare senza impegno...... concordo sul bw un po' piatto del primo scatto.

Scusami per la sincerità.... non voglio offendere nessuno sia ben chiaro.
C'e' un grande fotografo contemporaneo che io adoro per i suoi scatti in bn che si chiama GIANNI BERENGO GARDIN il quale sostiene che prima di scattare bisogna pensare, pensare mille volte e forse (dico forse) scattare.
Se riesci a fare tuo questo concetto sei gia' a meta' dell'opera.

Se ti interessa: http://www.enriconocito.com/blog/index.php?id=o6grg40a
 

FunkSoulBrother!

Appassionato
Registrato
5 Agosto 2012
Messaggi
12
Il b/n della prima andrebbe rivisto, è troppo piatto e grigio, però come ritratto non è male... anche se il fuoco non è proprio preciso sugli occhi... Dai dai continua a provare ;)
Si il B/W infatti non mi convince troppo, per la messa a fuoco sono sicuro di aver messo a fuoco il primo occhio, o dovevo agire in un altro modo ? Grazie comunque :)

e' il senza impegno che ti ha fregato!!!!!!
Mai scattare senza impegno...... concordo sul bw un po' piatto del primo scatto.

Scusami per la sincerità.... non voglio offendere nessuno sia ben chiaro.
C'e' un grande fotografo contemporaneo che io adoro per i suoi scatti in bn che si chiama GIANNI BERENGO GARDIN il quale sostiene che prima di scattare bisogna pensare, pensare mille volte e forse (dico forse) scattare.
Se riesci a fare tuo questo concetto sei gia' a meta' dell'opera.

Se ti interessa: http://www.enriconocito.com/blog/index.php?id=o6grg40a

Hai assolutamente ragione :) Erano proprio i primi scatti di prova , quindi poco "ragionati" :)

E grazie del passaggio, mi piacciono molto le sue foto, b/w spettacolare :)
 
Registrato
25 Settembre 2012
Messaggi
2.506
Località
Milano
Sito Web
www.enriconocito.com
Corpo macchina
Fuji Xpro2 - Fuji XE2 - Yashica fx3 super 2000 - Yashica 108 MP -
Sesso
Maschio
Si il B/W infatti non mi convince troppo, per la messa a fuoco sono sicuro di aver messo a fuoco il primo occhio, o dovevo agire in un altro modo ? Grazie comunque :)




Hai assolutamente ragione :) Erano proprio i primi scatti di prova , quindi poco "ragionati" :)

E grazie del passaggio, mi piacciono molto le sue foto, b/w spettacolare :)

Guarda chi piu' chi meno ci siamo passati tutti........ buona luce
grazie del complimento
 
Alto