Primissimo treppiede?

Alex Stendhal

Appassionato
Registrato
31 Marzo 2020
Messaggi
20
Ciao a tutti, sono assolutamente nuovo tanto in questo forum quanto nel mondo della fotografia. Ho scelto di approfondire questa nuova passione integrando alla mia malconcia alfa200 il mio primo treppiede. Come suggerito dalle regole del forum ho spulciato per bene le altre discussioni prima di aprirne una nuova ma non so davvero come orientarmi nella scelta. Cerco un prodotto affidabile, duraturo e versatile adatto a un principiante ovviamente. Seguendo i consigli sulle altre discussioni sono giunto ad una piccola lista ma da qua non so come muovermi:
- AmazonBasics - Treppiedi con testa con impugnatura a pistola, con borsa, 177 cm a 48,21 (usato)
-
AmazonBasics - Treppiede leggero estensibile fino a 1,52 m, con custodia a 22,54 (nuovo)
-
Mantona Pro Makro II/Treppiedi a tre gambe (che per ora tira di più) a 49,90 (nuovo)
- Treppiede Manfrotto Off Road a 50 (usato)

Considerato che ho un budget di massimo massimo 60 euro quale mi conviene? Se avete altri modelli da proporre sono ben accetti.
VI ringrazio tantissimo
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.363
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Sinceramente su quei treppiedi non ci metterei nemmeno il cellulare

Sfori un po il badget ma e un po migliore

 

Alex Stendhal

Appassionato
Registrato
31 Marzo 2020
Messaggi
20
Nemmeno il manfrotto off road? cavolo pensavo di aver trovato qualche buon treppiede per principiante
Quello che mi consigli è solo per uno starter pack o inizia ad essere buono anche per applicazioni più professionali? Non ho molti soldi e ci metterò del tempo ad avere una certa conoscenza della fotografia
 

Alex Stendhal

Appassionato
Registrato
31 Marzo 2020
Messaggi
20
No è che uno dei treppiedi consigliati nelle altre discussioni ad esempio era il Mantona Pro a 72 euro. Pensavo che averlo trovato a 50 fosse solo ancora meglio, Le opinioni sono discordanti. Vorrei capire dove trovare il miglior rapporto qualità prezzo sempre per un principiante
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.363
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Il mantona di pro ha solo la sigla
Però se il tuo badget e quello non si possono fare miracoli

Quello proposto da me e anche sdoppiabile
Diventa un monopiede sempre utile in varie situazioni.
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Be dai quello proposto da Abraxas sei circa sul tuo budget siamo sui 70 euro e sembra un bel treppiede.

Con tutto il rispetto al valore del denaro ma 10 euro avanti o indietro non faranno una grande differenza.
Ricorda che se compri un prodotto valido poi lo tieni una vita e comunque puoi sempre trovarlo da vendere sul mercato dell'usato.
 

Alex Stendhal

Appassionato
Registrato
31 Marzo 2020
Messaggi
20
Ok grazie mille ho solo le ultime due domande. Il treppiede proposto quanto può vivere se trattato bene? E per caso sarà adatto anche in futuro per un livello fotografico più accurato (sperando di raggiungerlo)
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.363
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Alex stiamo parlando di un treppiede base
Se la passione dovesse prendere il sopravvento e acquisterai attrezzatura di un certo livello non penso che la monteresti su un treppiede non all'altezza

Tieni presente che un treppiede di media qualità piu testa stiamo sui 250-300€

Per non parlare di quelli al carbonio
Ma questa e un altra storia.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
personalmente guarderei sicuramente alla qualità ma anche al peso aspetto importante se te lo porti dietro tra monti e valli, poi quello indicato da Abraxas è un ottimo tripode (sono andato a vedere il link ma noto che non è più disponibile in amazon almeno), comunque puoi fare riferimento al K&F per vederne altri modelli, quelli in carbonio ho notato che se ne trovano anche attorno ai 100 euri ma non saprei se sono effettivamente validi, andrei di alluminio.....comunque lascia assolutamente perdere l'amazon basic;)
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ti ricordo Benedetto che adesso la maggior parte dei negozi sono chiusi. Ti sei già scordato del virus?^_^
lo so.... lo so......purtroppo, ma amazon continua a spedire anche se un po in ritardo lo fa;)
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.363
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Qua il sito con molte opzioni
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.363
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Diciamo che sei nel badget che ti eri prefisso
e che per il momento va bene

comunque resta il fatto che e momentaneo
se la passione avanza devi pensare a qualcosa di piu serio.
 
Alto