Pellicola Primo negativo digitalizzato

P

pasticciere

Ospite
Finalmente ce l ho fatta a completare i miei 36 scatti e questo è il primo che ho digitalizzato!!
Lo scatto è eseguito con una Pentax Me Super con pellicola ilford fp4 plus 125 ASA e la digitalizzazione l ho fatta a mo di Leonida(molto spartana), con tablet in modalita' torcia, foglio bianco sopra ,negativo sopra il foglio bianco, reflex su trepiede con 35 mm invertito. Poi ho convertito il negativo su PS qualche ritocchino con crop ,un po di contrasto ed ecco il risultato!
prima scansione analogica1.jpg
 
P

pasticciere

Ospite
focometro carta 50x60 (all occorrenza 25x30) ilford panf 50 plus e ILFORD PQ UNIVERSAL svil ordinati !!!! la settimana prossima si inizia con la stampaaaaaa :D
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
grande past, la tua volontà e costanza ti hanno premiato! :applauso:
Chi è sta Costanza che ti ha premiato ??? :)
Eheheh
Buon lavoro pasti...anche se le mbre sono troppo dure....ok...ci vado da solo prima che mi ci mandi te eheheh
 

Volarefree

Maestro
Registrato
1 Marzo 2012
Messaggi
440
Località
Pesaro
Sito Web
flic.kr
Corpo macchina
Canon EOS 50d
Sesso
Maschio
Complimenti, ottimo lavoro.
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
E bravo Luciano, un esordio niente male. Le ombre saranno anche dure, a causa probabilmente dell'ora dello scatto, ma lo sviluppo è venuto bene. Ti rincordo che giocando con i tempi di sviluppo puoi accentuare o attenuare il contrasto ;)
 
P

pasticciere

Ospite
Chi è sta Costanza che ti ha premiato ??? :)
Eheheh
Buon lavoro pasti...anche se le mbre sono troppo dure....ok...ci vado da solo prima che mi ci mandi te eheheh
hihihiihih portero' un pannello per le ombre :troller:
Complimenti, ottimo lavoro.
grazie mille del passaggio ;)
E bravo Luciano, un esordio niente male. Le ombre saranno anche dure, a causa probabilmente dell'ora dello scatto, ma lo sviluppo è venuto bene. Ti rincordo che giocando con i tempi di sviluppo puoi accentuare o attenuare il contrasto ;)
ho seguito una guida di agitare per i primi 10" ogni minuto,e dal bugiardino del chimico ho letto che a 20° lo sviluppo dura 6,30 minuti e così ho fatto!!! ora la prossima sperimentero ad agitare per 20" vediamo che ne esce :D
 
Alto