Primo telescopio

SAVIOR Edge

Maestro
Registrato
14 Gennaio 2011
Messaggi
301
Località
Aprilia
Corpo macchina
Canon EOS 600d
Sesso
Maschio
Salve ragazzi! Girando e rigirando ho visto su internet che per fare astrofotografia a nebulose o pianeti serve un telescopio, ma anche un inseguitore o una montatura equatoriale. Qualche consiglio?? Budget intorno ai 1000 euro :)
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Ciao, sarei interessato anch'io a qualche informazione, tipo:
spesa minima per un kit decente.
consiglio su marca e modello di telescopio per fotografare con canon, sia digitale che analogico senza svenarsi, ma neanche una cineseria. miglior acquisto con rapporto qualità media e prezzo.
Marche da evitare.
meglio negozio on line o negozio fisico dove toccar con mano il prodotto dato che non ho mai visto da vicino uno.
Il desiserio, era quello di fare qualche foto alla luna e ai pianeti.....al limite le stelle. Completamente neofita.......Siamo i quattro col desiderio di provare a fare un po' di foto al cielo e divideremmo la spesa.
Grazie mille
un saluto
Mangi
 
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
Per la luna non necessita chissà che cosa,aparte cosa si vuole dalla luna.La luna noi astrofili la fotografiamo in mille modi.Ogni modo ha la sua configurazione.
Per "niente cineserie" mi spiace ma per una spesa bassa devi andare su marche cinesi,appunto.
Il bello e riuscire a sapere quale cineseria è ottima.Ci sono cineserie da buttare dalla finestra e cineserie meglio di molte altre marche blasonate come le giapponesi,e tedesche.
Partiamo con una domanda alla volta.L'astrofotgrafia è una cosa più ampia di quanto credi.
Fatti un giro sulla mia galleria e vedi cosa può interessarti di più.
Ricorda per fare astrofotografia,puoi utilizzare già quello che hai,aggiungerci poco,o aggiungerci molto.La spesa dipende da cosa vuoi fare e sopratutto cosa vorresti fare in futuro.Non comprare roba per fare due scattini alla lunina per poi accantonare tutto da una parte.
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Ciao, grazie mille della risposta. Anche io ho il dubbio di prendere il telescopio per poi fare quattro foto alla luna o alle stelle e poi lasciarlo la.....
Siamo in quattro tra cui @SEVENTH SON del forum, io il meno convinto, spendere un po' di soldino per quattro foto.....e se poi non mi piace? per questo ho chiesto consiglio ad uno che di foto ne ha fatte parecchie.
Infatti volevo sapere se le cinesate sono soldi buttati via oppure qualcosa di buono si può fare e quanto soldi di spesa vengono fuori. volevo sapere quanto può costare un telescopio di media qualità per poter prendere la decisione avendo le conoscenze giuste. Adesso non so proprio dove sbattere la testa.
Non ho idea della qualità, ne ho trovati da 150 euro fino a oltre 2000......poi leggendo le caratteristiche non conosco bene cosa controllare. Non so che caratteristiche cercare, specialmente per mettere a fuoco. Inoltre non ho idea di che accessori acquistare per poterlo attaccare alla eos.
C'è qualcosa di economico da aggiungere ad un 70-200 invece di comprare un telescopio?
ti ringrazio molto per le spiegazioni che mi fornirai.
un saluto
Mangi
 
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
Per fare la luna a 1000 di focale ti prendi un bel Mto russo e va da dio!Cerca su internet..
Per fare la luna professionalmente per prima cosa devi pensare ad una montatura equatoriale,che costa piu del telescopio.Montatura e telescopio vai a finire sui 1000 euro mentre per mto russo o un mac 90-1250mm con 20o euro ve la cavate..
 
Ultima modifica di un moderatore:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Un mio amico ha recentemente preso un mto 1000 mm, in questi giorni avrebbe fatto delle prove. @alexx Se ci sei, batti un colpo!
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Un mio amico ha recentemente preso un mto 1000 mm, in questi giorni avrebbe fatto delle prove. @alexx Se ci sei, batti un colpo!
Attendiamo allora le foto del nuovo giocattolo........sono proprio curioso.
un saluto
Mangi
 

alexx

Maestro
Registrato
16 Ottobre 2013
Messaggi
145
Sesso
Maschio
appena ho un po di tempo lo provo, cmq l'mto l'ho pagato 90€ spedito quindi uno se la cava con poco
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
appena ho un po di tempo lo provo, cmq l'mto l'ho pagato 90€ spedito quindi uno se la cava con poco
...sempre il solito...le offerte migliori le becchi tutte :rotfl:
 

Pierclo

Esperto
Registrato
11 Marzo 2015
Messaggi
95
Località
Milano
Corpo macchina
Sony A7 III
Sesso
Maschio
Ciao, anche io sarei interessato ad acquistare un teleobiettivo con quelle focali per fare un pò di astrofotografia senza spenderci un capitale... vorrei sapere come posso montare un obiettivo del genere sul mio corpo macchina, se serve qualche adattatore, e se la messa a fuoco, anche manuale, funziona bene
 

Pierclo

Esperto
Registrato
11 Marzo 2015
Messaggi
95
Località
Milano
Corpo macchina
Sony A7 III
Sesso
Maschio
Astrometeo grazie mille, nonappena trovero un'offerta decente chiamerò artesky, dici che su ebay ne trovo qualcuno buono o posso cercare anche altrove? Alexx che difficoltà potrei trovare con la maf?
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio

Pierclo

Esperto
Registrato
11 Marzo 2015
Messaggi
95
Località
Milano
Corpo macchina
Sony A7 III
Sesso
Maschio
Questa l'ho fatta con un 70-300 (prestato) però è un super crop uploadfromtaptalk1435923331581.jpg
 
Alto