Problema blocco treppiede

ViktorAvogadro

Appassionato
Registrato
9 Aprile 2020
Messaggi
13
Buon salve a tutti, vorrei esporre un dubbio riguardante un piccolo treppiede da smartphone ed un problema che si è presentato (a mia causa). Delle 3 viti dimensionali di movimento una non blocca più con conseguente movimento e perdita di stabilità, la domanda che vorrei porvi è la seguente: E' possibile che stringendo in maniera eccessiva abbia potuto sfranare il bullone o la filigrana di avvitamento?
 

Allegati

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
bhè direi proprio di si, essendo tra l'altro un prodotto "economico" (almeno da quanto si vede nel tipo di articolazione) la cosa non è assolutamente da escludere, e spero tanto non stia pensando di utilizzarlo per la reflex :)
 

ViktorAvogadro

Appassionato
Registrato
9 Aprile 2020
Messaggi
13
bhè direi proprio di si, essendo tra l'altro un prodotto "economico" (almeno da quanto si vede nel tipo di articolazione) la cosa non è assolutamente da escludere, e spero tanto non stia pensando di utilizzarlo per la reflex :)
Si appartiene alla classe economica, lo uso soltanto per lo smartphone ed ha sempre svolto bene il suo lavoro, ma grazie alla mia "stretta" adesso è quasi impossibile orientarlo. Pensate che sostituendone viti e bullone potrei risistemare? Il meccanismo è piuttosto semplice.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
perchè no se si tratta della sola vite con bullone non credo ci siano problemi ma temo che potrebbe anche essere qualche pezzo di plastica che si è rotto ed in quel caso.........
 

ViktorAvogadro

Appassionato
Registrato
9 Aprile 2020
Messaggi
13
perchè no se si tratta della sola vite con bullone non credo ci siano problemi ma temo che potrebbe anche essere qualche pezzo di plastica che si è rotto ed in quel caso.........
In quel caso saranno dolori ahahah vi farò sapere prossimamente se sarà possibile sistemarlo o meno.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Eh sì...è altamente probabile che a stringere troppo la plastica sia stata danneggiata, ma provare non costa niente
 
Alto