Problema con due monitor PC

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Salve amici ho un piccolo problema con i monitor dei portatili.Lo so dovrei prendere un monitor per affiancarlo ma ora non e il momento sarà il prossimo acquisto..
Vengo subito al sodo allora ho reso lo sfondo piu nero :ho creato un livello nero e poi con una maschera ho fatto uscire di nuovo la ragazza, dal pc che uso per fare diciamo PP era completamente tutto nero.
Ora con quel altro pc noto delle imperfezioni come non avessi passato il pennello con la maschera qui si nota tutto sul lato dx giusto o lo vedo solo io??
Un altra cosa come mi devo comportare per vedere piu o meno la foto giusta??

web_DSF0099.jpg
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
...si si la ragazza la vedo benissimo :p......
.....io non vedo quello che dici tu a me pare tutto nero omogeneo lo sfondo, ma per queste cose non faccio testo.....
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
...si si la ragazza la vedo benissimo :p......
.....io non vedo quello che dici tu a me pare tutto nero omogeneo lo sfondo, ma per queste cose non faccio testo.....
Grazie come sempre per l'intervento Bobol sicuro che non vedi nulla ti inserisco l'allegato dove ho tracciato l'alone che vedoweb_DSF0099.jpg
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Ciao, ingrandendo tanto vedo anche io l'alone, ma non saprei ne il perchè, ne come rimediare, mi dispiace.
Chiediamo aiuto ai tre maghi della pp, @Olden ,@Il Professore , @Gabepix .
un saluto
Mangi
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Grazie Mangi aspetto notizie dei maghi ;) ;)
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
.....eh si hai ragione ingrandendo anche io la vedo la spennellata nella zona indicata :)
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
L'alone è molto evidente, ti riassumo rapidamente cosa fare:

.1 scontornare l'area interessata (io l'ho fatto molto velocemente, tu dovrai essere più accurato)
1.jpg

.2 regolare i valori tonali scurendo l'area selezionata
2.JPG

Ottenendo questo
3.jpg
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Un metodo che uso le poche volte in cui azzardo modifiche su sfondi omogenei o sfumati è quello di schiarire il punto di nero con le curve per far risaltare le imperfezioni...eventualmente eliminarle...per poi cancellare il livello curve
Grazie bebboy da provare questo metodo,oggi ho fatto delle prove di nuovo su questa foto e sul pc dove faccio PP gli aloni non li riesco a notare,ho provato a vederli anche in tv e anche li ci devi far caso è possibile per la troppa luminosità?poi li ho messo in quel altro pc senza ingrandirla l'immagine si notavano gli aloni...bha

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.359
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Ho visto l'immagine e l'alone e' visibilissimo
concordo con gabepix
comunque la prossima volta puoi vedere il problema con il contagocce di photoshop
aprendo la finestra info e spostandolo il cursore sulla foto vedrai i numeri cambiare
ad esempio sulla prima foto vedrai i valori su 1 quindi nero


nella foto 2 vedrai i valori sui 16 / 18 questo indica che non hai un nero assoluto
quindi devi riporre rimedio come ti ha fatto notare sopra gabe.

 
Alto