problema pennello photoshop

bebboy

GURU
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
3.757
Località
Bodio Lomnago (Va)
Sesso
Maschio
Ciao a tutti!Sono qui per cercare di risolvere un piccolo problemuccio che non riesco a risolvere
Durante lo sviluppo di uno scatto mi si è impallato photoshop...non rispondeva più e così l'ho chiuso dalla gestione attività del PC e riavviato quest'ultimo.Da allora non vedo più l'area rossa che appare quando,premendo il tasto Alt,vado a modificare dimensione e durezza del pennello...utile per vedere la sfumatura del tratto.
Lo strumento pennello lo uso poco però mi piacerebbe ripristinare questa funzione...qualcuno è in grado di aiutarmi?
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Parto col dire che forse dico una str.....ata, ma provare a fare un ripristino del computer
alla data del giorno prima del fattaccio, potrebbe funzionare?
un saluto
Mangi
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
ho tentato ora...mi dice che non è andato a buon fine perché un file è in uso da un programma e di provare a disinstallare l'antivirus:dubbio:mi fido poco
non c'era scritto il nome del file?
no, non disistallare l'antivirus!
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
mi dispiace, di più non so aiutarti......:???:
un saluto
Mangi
 

waiting_for

Esperto
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
59
Sesso
Maschio
Arrivo con un paio di anni in ritardo ma la soluzione è questa:
il comando ALT + tasto DX per visualizzare l'anteprima del pennello necessita l'uso del processore grafico. Modifica/Preferenze/Prestazioni/Impostazioni processore grafico -> attiva flag "usa processore grafico"/riavvia PS
 
Alto