Problema Windows 10

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.683
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Ciao a tutti, chiedo, in particolare a chi Usa Windows 10, se quando provate a esportare vi dice, a volte, che è stato rilevato un problema è non esporta nulla.
In più, i raw da PC, sulla schermata per esportare ve li fa vedere o c'è solo un disegno?
Adesso sto provando ad aggiornare alla versione più recente, ma dato che anche il computer è molto lento in generale ho dubbi si risolva.
Potrebbe essere che fa così perché introduco direttamente l'SD nel computer?
Grazie a chi parteciperà.
 

galthif

Esperto
Registrato
18 Agosto 2021
Messaggi
79
Località
Sesto San Giovanni (MI)
Corpo macchina
EOS M200
Ciao,

io utilizzo il programma della canon (tu mi pare hai una nikon giusto? vedi se c'è un programma di nikon per l'esportazione)
dei raw invece vedo l'anteprima....conta però che sono immagini molto pesanti da elaborare e di cui fare l'anteprima, quindi se ti si rallenta tutto (soprattutto se già il pc non è una scheggia) è normale.

Tornando all'esportazione, l'errore te lo da quando esporti un tot di immagini tutte insieme o te lo fa anche se esporti uno o due raw singolarmente?
perchè magari potrebbe essere che troppi raw da esportare tutti assieme esauriscano le risorse del pc generando quindi quell'errore
 

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.683
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Grazie del passaggio @galthif , inizialmente credevo solo con grandi quantità, ma poi provando con sempre meno immagini il problema persiste, su molte prove ha esportato solo 12/13 foto.
Grazie inoltre per l'informazione sui raw e comunicazione sì, utilizzo Nikon
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Caratteristiche della macchina (intendo hardware)?
Ah questo "windows" quanti problemi :p
 
Ultima modifica:

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Devi essere più specifico nel formulare la domanda, altrimenti non capisco.
Scusami sai, ma io sono de coccio. :rotfl:
Prova a rispondere alle mie domande...

Windows 10 è il sistema operativo?

Attacchi la fotocamera al PC e la vedi come disco removibile?

Copi e incolli le fotografie RAW in una cartella sul computer?

Poi che programmi usi per postprodurre queste fotografie?

Grazie per la comprensione...
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
sarebbe opportuno conoscere qualche info sull'hardware (memoria, processore ecc,), se pc notebook o desktop, da quanto tempo non fai un repulisti e/o una reinstallazione del sistema operativo. Per finire quali software utilizzi per gestire i file raw e quali per il loro sviluppo. :ciao:
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
@andreaD :rotfl: :rotfl: come pensavi che qualcuno tentasse di aiutarti? Mica abbiamo la sfera di cristallo :D altrimenti avremmo risolto il problema alla prima risposta :oldman:
Le variabili che entrano in gioco in un computer sono diverse.
 

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.683
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Bè sì, però diciamo che alle domande di @hauk riesco a rispondere, già a @Benedetto mi sono perso :rotfl:
Allora uso windows come sistema operativo su PC desktop, l'esportazione la faccio tramite SD inserendola nel PC e me la da come disco removibile, per metterle clicco "importa foto da dispositivo esterno" e seleziono quelle scelte, post produco con dark table, mentre quelle alle quali serve solo un piccolo crop il sistema di foto di Windows.
Questo ciò che so:D
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Cioè, inserisci la scheda SD nel PC come fai sempre, vedi senza problemi i file nel disco removibile, le selezioni tutti poi fai COPIA e quando cerchi di INCOLLARE in una cartella del disco rigido di da il problema?
 

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.683
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
No, nell'applicazione foto c'è il tasto importa, clicchi e decidi quali foto mettere.
Quando decido quali fare carica un pò e poi dice che è stato riscontrato un problema
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
prova come ti hanno suggerito, altrimenti baipassa la schermata che si apre quando inserisci la sd andando in sistema (doppio click) sull'icona del monitorino che hai sul desk top e poi doppio click sull'icona della scheda sd e da li gestisci direttamente le foto.
Se ti interessa puoi scaricare dal sito nital (nikon) il programma capture NXD un buon e abbastanza potente software per lo sviluppo fotografico dei file raw nikon (nef)
 

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.683
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Comunque eccomi, sono riuscito, non so bene come, ma il computer mi ha detto mentre provavo col metodo consigliato da @hauk il tipo di errore 8.0 ecc. E se volevo provare a risolvere, ho cliccato e ha esportato ^_^
 
Alto