Problemi con Flickr

Registrato
4 Gennaio 2018
Messaggi
60
Sesso
Maschio
Buongiorno a tutti, scrivo qui perchè non sapevo in quale sezione collocare questa domanda per cui mi scuso in anticipo se l'argomento e fuori luogo.

Ho dei problemi nel caricare le foto su Flickr, e quindi anche nel pubblicarle su questo forum in quanto utilizzo Flickr come collegamento.
Volevo chiedere se c'è qualcun'altro che ha riscontrato lo stesso problema, se è un difetto di Flickr oppure bisogna modificare qualcosa nel formato delle fotografie, o se c'è un altro modo di risolvere la questione.

Grazie:):)
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Non saprei, da me le carica velocemente e senza calcolare dimensioni o altro.
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Se ci spieghi che tipo di problema hai...;)
Nei giorni "no" uso il caricamento manuale
Io porto direttamente i files negli U.S.A. almeno sono sicuro che li caricano, :bleh:
(uso sempre il caricamento manuale perché lo trovo più veloce e controllabile) :ciao:
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
scusate ragazzi, magari è una cosa che ho già fatto senza saperlo, ma... come sarebbe questo caricamento "manuale"? :dubbio:

grazie! ;)
 
Registrato
4 Gennaio 2018
Messaggi
60
Sesso
Maschio
scusate ragazzi, magari è una cosa che ho già fatto senza saperlo, ma... come sarebbe questo caricamento "manuale"? :dubbio:

grazie! ;)
Infatti anche io non ho ben chiaro cosa si intende per caricamento manuale:aehm:...io premo sul tasto in alto a destra con la nuvoletta dove dice "carica" e poi sposto il file direttamente nella finestra oppure clicco su "scegli le foto da caricare"; comunque in entrambi i casi esegue il caricamento della foto che resta in sospeso per diversi minuti, poi alla fine esce un messaggio in cui mi dice che c'è da risolvere un problema perchè il file è scaduto e mi fa tornare indietro.:dubbio:
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Il caricamento manuale è quello che quando schiacci la freccia con la nuvola ti dice di scegliere i file da caricare, quello automatico è quello che ti fa un elenco di file singoli che carichi con l'uploader di Yahoo, ma il problema che @L'uomo di Monaco lamenta è sicuramente data dalla banda poco veloce della sua linea in fase di UPLOAD dove arrivata ad un certo punto perde la capacità di trasferire dei file per tempo scaduto, in ogni caso, specie con file di grosse dimensioni, il "buffer" di caricamento si esaurisce anticipatamente, quindi è meglio il caricamento manuale che ti permette di selezionare un numero infinito (si fa per dire) di foto e carica quasi immediatamente le diapositive, poi se confermi e dai l'ok al caricamento, ha già in memoria i dati delle anteprime e carica anche se capitano dei momenti di blocco della linea, per ripetermi, si fa prima a fare un salto negli USA con compagnie low-cost e bere una birra in qualche parte nel deserto del texas,
:birra: :birra: :birra:
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
ho caricato file da più di 20Mb senza problemi anche secondo me potrebbe essere un problema di connessione
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
La mia connessione ha un upload penoso...e un brutto carattere!! A volte dopo lunga e penosa agonia mi carica anche un file di 20 mega, altre mi si pianta anche con un jpeg di 5 mega. Di solito carico immagini sui 3 mega e non troppe insieme, non più di 10, altrimenti con connessioni lente la probabilità che si blocchi è alta.
 
Registrato
4 Gennaio 2018
Messaggi
60
Sesso
Maschio
La mia connessione ha un upload penoso...e un brutto carattere!! A volte dopo lunga e penosa agonia mi carica anche un file di 20 mega, altre mi si pianta anche con un jpeg di 5 mega. Di solito carico immagini sui 3 mega e non troppe insieme, non più di 10, altrimenti con connessioni lente la probabilità che si blocchi è alta.
A me invece quando carico qualche foto, col metodo che mi ha suggerito bebboy qualche messaggio fa in questa discussione, non posso caricarne più di 2 alla volta altrimenti si pianta.
 
Alto