Problemi di vista dopo i 40?

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Salve a tutti, mi rivolgo agli over 40, ma voi a vista come state messi?
Non che voglia aprire un post per avere consulti medici, ma essendo gli occhi un organo strettamente legato al mondo della fotografia, la mia vista, soprattutto quella da vicino è calata in particolare l’occhio sinistro.
Prima quando editavo le foto al PC non avevo bisogno di occhiali, oggi se non li uso, oltre a vedere un po sfocato, dopo un po sento anche che mi fa male la testa, dovuto credo allo sforzare del nervo ottico.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Salve a tutti, mi rivolgo agli over 40, ma voi a vista come state messi?
Non che voglia aprire un post per avere consulti medici, ma essendo gli occhi un organo strettamente legato al mondo della fotografia, la mia vista, soprattutto quella da vicino è calata in particolare l’occhio sinistro.
Prima quando editavo le foto al PC non avevo bisogno di occhiali, oggi se non li uso, oltre a vedere un po sfocato, dopo un po sento anche che mi fa male la testa, dovuto credo allo sforzare del nervo ottico.
Se parli di PC siamo già a media distanza...la tipica presbiopia che si ha andando avanti con l'età potrebbe non entrarci...potrebbe essere più un problema di miopia e/o astigmatismo. Io sono a 35 anni, ma gli occhi me li sono giocati già da un po' e vivo felice con gli occhiali. Oltretutto se il problema é solo quando sei a PC potrebbe essere affaticamento da videoterminale. Ti potrebbero servire occhiali con filtro apposito per riposare gli occhi al pc
 

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
vivo felice con gli occhiali.
:D mi sa che devo iniziare a considerare gli occhiali cosa ti tutti i giorni.
Il mio problema è quando leggo, tipo allo smartphone, non ne parliamo le indicazioni dietro a qualche barattolo o confezione impossibile leggerle senza occhiali.
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.396
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Alkumista
Io avevo una vista che superava abbondantemente i 10decimi

Dopo i 45 anni ho cominciato a perdere un po di decimi
Ora dopo i 50
Ho un doppio problema
Devo mettere occhiali da vicino
E occhiali da lontano

Quindi doppia fregatura.
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
:D mi sa che devo iniziare a considerare gli occhiali cosa ti tutti i giorni.
Alkumista
Dopo i 45 anni ho cominciato a perdere un po di decimi
Ora dopo i 50
Ho un doppio problema
@Alkimista101 mi sa che hai bisogno di un buon medico oculista e valutare lenti progressive

@Abraxas io dopo i 45 ho cominciato a perdere tempo e dopo i 50 dei miei sensi sono rimasti solo il gusto l'olfatto e il tatto, nonostante questo ho continuato a scattare e a guardare le foto.
:addio: :dubbio:
 

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Delle pillole blu?
hahahaha! Per il momento in quelle zone ci vede ancora bene :)

l'uso degli occhiali, credo non comprometta l'utilizzo di una fotocamera, deduco, che guardare dal mirino, ed essendo il mirino regolabile nella propria messa a fuoco, non dovrebbero esserci problemi, o sbaglio? Altrimenti i fotografi dovrebbero essere tutti 10 decimi :)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
hahahaha! Per il momento in quelle zone ci vede ancora bene :)

l'uso degli occhiali, credo non comprometta l'utilizzo di una fotocamera, deduco, che guardare dal mirino, ed essendo il mirino regolabile nella propria messa a fuoco, non dovrebbero esserci problemi, o sbaglio? Altrimenti i fotografi dovrebbero essere tutti 10 decimi :)
Nessun problema, inoltre non devi regolare niente perché lo scopo degli occhiali é quello di ridarti 10 decimi, quindi nessuna rotella da regolare. Unico problema, avendo tu una mirrorless, sono gli occhiali da sole graduati...niente occhiali da sole col mirino elettronico, si vede molto peggio.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Alto