profumo d'autunno.....

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
ecco ci risiamo :D , non potevo mancare ancora l'incontro con il "mio" bosco, il bosco Nordio di Sant'Anna di Chioggia. Dista da casa mia un paio di kilometri ed era un po che non ci facevo un giro a perdermi nei suoi anfratti di pini marittimi, lecci e cespugli vari.
profumo d'autunno..... by Benedetto Restivo, su Flickr
 

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.683
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Mi piace! Però come titolo vedevo più una cosa tipo "le porte dell'autunno" Sarà come dice Abraxas che ci penso troppo ma quei due alberi mi fanno pensare a quei portoni maestosi, che aperti portano a luoghi importanti.
Proprio per questo l'unica cosa che mi stona è il ramoscello tra i due alberi, purtroppo c'era però.
Non mi volere male per l'ultimo commento ^_^ ribadisco peró i complimenti
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Bella, però trovo ci siano troppi punti scuri che pesano nell'immagine, inoltre lo spazio a sinistra oltre l'albero mi distrae molto. Forse con un semplice taglio a sinistra e in basso si ridurrebbe il peso della parte scura e si trasformerebbe l'albero sinistro in una quinta.
48095
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.516
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Io invece penso che il taglio e la composizione siano corrette perchè danno una buona
tridimensionalità alla immagine, a patto che i tronchi non siano così sottoesposti.
Una discreta apertura delle ombre migliora molto le cose e lo scatto risulta a mio modo
di vedere più piacevole...

 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Io invece penso che il taglio e la composizione siano corrette perchè danno una buona
tridimensionalità alla immagine, a patto che i tronchi non siano così sottoesposti.
Una discreta apertura delle ombre migliora molto le cose e lo scatto risulta a mio modo
di vedere più piacevole...

generalmente mi piace avere un primissimo piano sul dark, però quell'apertura delle ombre non mi dispiace, un pochino meno ma non mi dispiace :yes:
 

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.683
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Da inesperto dico che a me piacciono tutte, quella perfetta sarebbe come dice @Benedetto quella di olden ma con i due alberi un pò più scuri.
Continua però quel rametto secondo me a distrarre, sensazione mia?
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
per toglierlo ci sarebbero 2 soluzioni, clonarlo o tagliarlo fisicamente, nel primo caso faccio fatica a clonare un elemento anche se crea un po di disturbo (generalmente le uniche clonazioni che faccio sono quando trovo rifiuti a terra) nel secondo caso la natura è sacra e mai mi sognerei di usarle violenza:giggle:
 

Davide Iannello

Amatore
Registrato
8 Ottobre 2021
Messaggi
209
Località
Meina
Corpo macchina
α6000
A me piace moltissimo e non farei tagli, poi i tronchi mi darebbero l'impressione di una sorta di cornice! Personalmente preferisco quella di @Olden, che come al solito pratica arti magiche :rotfl:
 
Alto