Progetto slitta o soffietto motorizzata/i:

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
per il movimento, non ci abbiamo dato importanza per ora, perchè puoi gestire la pausa tranquillamente tra un movimento e l'altro. Quello che sto utilizzando io è il carrello/motore di un lettore CD/DVD quindi per la gestione del peso non ci farei molto affidamento, ma tutto dipende dal motore che metti sotto.
 

mashiro2004

Maestro
Registrato
26 Febbraio 2014
Messaggi
182
Località
Aosta
Corpo macchina
Nikon d800 + Nikon d300 + Panasonic lx5
Sesso
Maschio
Visto il filmato sembra un po brusco il movimento
Fino a he peso riesce a muovere?
Siamo ancora in una fase di testing, dove tutto potebbe essere il contrario di tutto...
Il mio scopo è cercare di farlo più trasportabile possibile quindi sto testando un motore + driver UNL2003 che gira a 5v. in modo da poter usare il powerbank. In caso di batterie da 12v. sarebbe già meno traportabile....
Io purtroppo ora sono arenato per quanto riguarda l'accoppiamento motore slitta in quanto mi serve una parte stampata in 3d.
Proprio oggi invece sto andando avanti lato grafica web (mi sono letto qualche tutorial di CSS) e qualcosa di decente sembra venuto fuori....

Grazie a @bobol che mi sta facendo da betatester riesco ad andare vanti lato programmazione su 2 driver diversi.
Ovviamente chi possiede un raspberry e voglia unirsi ai test è ben accetto.
Il progetto si può sviluppare anche in altri ambiti, ovvero interfaccia grafica del raspberry con display touch ecc, ma solo se ho i betatester, altrimenti non vedo il caso di comprarmi tutta l'attrezzatura e poi non usarla, in quanto il mio scopo è usarlo via smartphone....

Ecco un piccolo video, scusate la qualità....

Dai betatester non siate timidi fatevi sotto....
 

mashiro2004

Maestro
Registrato
26 Febbraio 2014
Messaggi
182
Località
Aosta
Corpo macchina
Nikon d800 + Nikon d300 + Panasonic lx5
Sesso
Maschio
Se hai bisogno di aiuto per la stampa 3d mi rendo disponibile però dai un'occhiata ai ricambi per stampanti perché troverai già diversi sistemi, solitamente un accoppiamento a cinghia.
Grazie @bebboy in realtà un paio di amici che hanno la stampante li ho il mio problema al momento è dovuto al fatto che non possiamo moverci di casa :°(
Io pensavo inizialmente ad un accoppiatore conico tra motore e manopola della slitta e fare l'intelaiatura per sorreggere il motore prima in legno, poi stamparlo una volta che ho le misure precise... ma anche il legno dovrei prima reperirlo poiché non ne ho a casa :°(

Edit del 05/04/2020

Siamo andati avanti io e @bobol con i test.
Ho modificato un po' la pagine web e oggi ho aggiunto il codice php nella pagina che blocca la rotazione del motore quando questo è arrivato a "finecorsa". Non ho ancora gli end stop switch pertanto i test li ho fatti prima facendo fare corto a mano ai cavi e poi usando un vecchio pulsante recuperato da un vecchio apparecchio guasto.


Allego nuovo video: https://drive.google.com/file/d/1H6E468r1TyC2W-VWVv6vtg6N9F9F6ZS-/view
 
Ultima modifica:
Alto