Prova Cinematografica

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
mmmh. la composizione è ok, ma in pp c'è una netta dominante gialla/verdognola. secondo me è nettamente meglio l'originale.
 

auredeso

Maestro
Registrato
4 Maggio 2011
Messaggi
279
Località
Caselle Torinese
Sito Web
www.riverpo.it
Corpo macchina
Nikon D750
Sesso
Maschio
mmmhhh viraggio troppo al verde....
 

sonaldo

Apprendista
Registrato
30 Maggio 2011
Messaggi
13
Località
Firenze
Sesso
Maschio
Grazie dei commenti. Avete tutti ragione, la foto è stata desaturata e i colori ritoccati per avere una dominante gialla, l'idea era quella di simulare una pellicola, forse un po' troppo gialla in effetti..
interessante la tua versione Fearless, diverse interpretazioni della stessa foto.. anche se tu hai molto aumentato la maschera di contrasto e mi sembra che venga fuori troppa grana ..
P.S. per il titolo del post non so come cambiarlo.. se tu puoi farlo cambialo in "Cinematografica" ;)
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Grazie dei commenti. Avete tutti ragione, la foto è stata desaturata e i colori ritoccati per avere una dominante gialla, l'idea era quella di simulare una pellicola, forse un po' troppo gialla in effetti..
interessante la tua versione Fearless, diverse interpretazioni della stessa foto.. anche se tu hai molto aumentato la maschera di contrasto e mi sembra che venga fuori troppa grana ..
P.S. per il titolo del post non so come cambiarlo.. se tu puoi farlo cambialo in "Cinematografica" ;)
Io problema è che tu hai lavorato sul raw, mentre io avevo il jpeg salvato dal sito! Quindi appena muovevo qualcosa si scombinava tutto. ok cambio il titolo
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ma esattamente in che consiste sto genere cinema? Bande nere sopra e sotto, taglio stile 16:9...e poi?:confuso:
 

photoClèr

Esperto
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
60
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
avrei fatto le bande piu sottili e senza quella tonalità giallognola
comunque bello scatto
 
Alto