HDR Prova HDR

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
sinceramente come hdr mi pare strano... come mai tutto quei neri sul mare?
il GND pesante l'hai aggiunto dopo?
 

michelepiscopo

Apprendista
Registrato
22 Marzo 2014
Messaggi
5
Sesso
Maschio
sono tre foto scattate a stop 0 stop +1 e stop -1 e unite in hdr. Ahhh dimenticavo scattata con filtro polarizzatore
 

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
ok, mie impressioni che il mare sia troppo nero, gli scogli troppo bianchi e il cielo troppo scuro in alto :)
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Uhmm scatto e postproduzione che convincono poco, vado a spiegare il mio modestissimo parere in merito. Per quanto riguarda la composizione, trovo un po' opprimente la presenza delle pietre che sbilancia l'equilibrio compositivo anche cromaticamente. Avrei capito se ci fosse stato un soggetto, umano o non, ma così dicono poco ed appesantiscono la fruizione dello scatto.
L'HDR è notoriamente una tecnica che serve ad espandere la gamma dinamica, attenzione espandere vuol dire che in condizoni di forti contrasti di luce ci consente di ottenere un risultato finale con zone in ombra e in luce perfettamente esposte in virtù degli scatti con differente esposizione. Nel tuo caso noto un risultato finale peggiorativo (vedi mare scuro e pietre sovraesposte), o almeno... se questo voleva essere il tuo intento, non c'era alcun bisogno di realizzare un HDR perchè un singolo scatto avrebbe assolto egregiamente il proprio compito.
Questo il mio modesto parere, attendo con piacere altri scatti ;)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Uhmm scatto e postproduzione che convincono poco, vado a spiegare il mio modestissimo parere in merito. Per quanto riguarda la composizione, trovo un po' opprimente la presenza delle pietre che sbilancia l'equilibrio compositivo anche cromaticamente. Avrei capito se ci fosse stato un soggetto, umano o non, ma così dicono poco ed appesantiscono la fruizione dello scatto.
L'HDR è notoriamente una tecnica che serve ad espandere la gamma dinamica, attenzione espandere vuol dire che in condizoni di forti contrasti di luce ci consente di ottenere un risultato finale con zone in ombra e in luce perfettamente esposte in virtù degli scatti con differente esposizione. Nel tuo caso noto un risultato finale peggiorativo (vedi mare scuro e pietre sovraesposte), o almeno... se questo voleva essere il tuo intento, non c'era alcun bisogno di realizzare un HDR perchè un singolo scatto avrebbe assolto egregiamente il proprio compito.
Questo il mio modesto parere, attendo con piacere altri scatti ;)

:quoto:... per eseguire un buon hdr sarebbe meglio avere più di tre scatti e il risultato finale,tranne qualche eccezione, non si deve notare la tecnica ;)
 
Alto