Prove controluce e mucca dispettosa

I

Ilaria

Ospite
Ecco qualche altro scatto: nei primi due cercavo di destreggiarmi con il controluce, ma non so se ho fatto giusto; nell'ultimo ho cercato di seguire i consigli di chi mi diceva di provare a inserire nei paesaggi qualcosa più in primo piano, ma mi disturba la mezza mucca che spunta dietro a quella che guarda: con ogni probabilità la foto ha anche altri problemi ma quella mucca proprio mi rompe, uffa!

Mi servono come sempre i vostri consigli e critiche!!





 

qwerty86

PRO
Registrato
15 Gennaio 2011
Messaggi
684
Sesso
Maschio
Nella prima trovo troppo scuro il primo piano, proverei a schiarire un po'. Il flare risulta un po' fastidioso.
Nella seconda proverei leggermente a contrastare un poco per il resto niente male.
Nella terza trovo fastidiosi i fiori in primo piano che disturbano non poco e come dici tu anche le mucche sovrapposte non aiutano. Bello invece lo sfondo :)
 
I

Ilaria

Ospite
Nella prima trovo troppo scuro il primo piano, proverei a schiarire un po'. Il flare risulta un po' fastidioso.
Nella seconda proverei leggermente a contrastare un poco per il resto niente male.
Nella terza trovo fastidiosi i fiori in primo piano che disturbano non poco e come dici tu anche le mucche sovrapposte non aiutano. Bello invece lo sfondo :)
Grazie mille dei consigli! Una cosa mi chiedo: sono cose che ottengo solo in pp? Siccome non credo, quali regole e/o accorgimenti devo seguire per ottenere il giusto effetto mentre scatto? Grazie mille!!!!!
 

qwerty86

PRO
Registrato
15 Gennaio 2011
Messaggi
684
Sesso
Maschio
Grazie mille dei consigli! Una cosa mi chiedo: sono cose che ottengo solo in pp? Siccome non credo, quali regole e/o accorgimenti devo seguire per ottenere il giusto effetto mentre scatto? Grazie mille!!!!!
schiarire e contrastar puoi farlo tranquillamente in pp. Per quanto riguarda i disturbi della terza bhè dovevi cambiare composizione in fase di scatto. :)
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Allora gli scatti non sono male si magari in post potevi contrastare....x evitare certe cose e far poco i pp in questo caso sarebbe stato utile un bel filtro polarizzatore che dona bei colori e contribuisce a levar un po di foschia....poi in questo genere di scatti si usa un valore F abbastanza alto cioè una focale abbastanza chiusa x avere maggior profondita e nitidezza ma mai andare oltre gli f.16 x il resto è fondamentale la regola dei terzi....continua a scattare!!! ciau!!!;)
 
Alto