Prove Monte Pelmo

I

Ilaria

Ospite
Mi sono esercitata a scattare a diverse ore del giorno, al variare delle condizioni meteo e con differenti metodi di misurazione. Ho bisogno di commenti!

Uploaded with ImageShack.us



 

fabry

Maestro
Registrato
18 Maggio 2011
Messaggi
556
Località
Prato
Sesso
Maschio
Decisamente meglio la prima, le altre mi sembrano troppo sottoesposte e quindi con perdita di dettagli!
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
decisamente la prima! ma secondo me anche le altre due con un po' di lavoro in PP riesci a tirar fuori qualcosa!
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
La prima è veramente d'impatto. Forse un po' troppo cielo (tra l'altro di un azzurro splendido). Lavorando sulle curve del RAW dovresti recuperare anche un bel verde del bosco.
 
I

Ilaria

Ospite
decisamente la prima! ma secondo me anche le altre due con un po' di lavoro in PP riesci a tirar fuori qualcosa!
La prima è veramente d'impatto. Forse un po' troppo cielo (tra l'altro di un azzurro splendido). Lavorando sulle curve del RAW dovresti recuperare anche un bel verde del bosco.
Grazie! Il problema però è che di PP non ci capisco un tubo, non so proprio da che parte cominciare!

quoto: la prima è la migliore, anche se io avrei provato a dare un pò di contrasto in più per valorizzare i dettagli.
Grazie anche a te: sono d'accordo, anche io ho la stessa sensazione che manchi una certa definizione, ma essendo ancora molto indietro mi chiedo: come faccio a ottenere più contrasto?
 
I

Ilaria

Ospite
Già già, vero: devo superare un po' l'imbarazzo del neofita!! ;)
Comunque grazie!

Anche a Enzo (che mi è comparso il tuo post un attimo dopo che avevo inviato il mio!) :D
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
ti diro' a me piace molto la seconda ..il colore delle montagne è più interesante.. anke se ci sarebbe da recuperare le ombre scurissime dell erba!!
 
I

Ilaria

Ospite
ti diro' a me piace molto la seconda ..il colore delle montagne è più interesante.. anke se ci sarebbe da recuperare le ombre scurissime dell erba!!
Ma sì, in realtà a me non dispiaceva: mi fa un po' meno "solito-cielo-blu". Però è scurissima in certi punti...: devo decidermi ad iniziare a pasticciare un po' con la pp per vedere cosa mi vien fuori....
 
Alto